Anna Kalinskaya, "così è faticoso": una frecciata velenosa a Sinner?

di Lorenzo Pastugliagiovedì 11 settembre 2025
Anna Kalinskaya, "così è faticoso": una frecciata velenosa a Sinner?

(Ansa)

2' di lettura

Anna Kalinskaya esce dall'estate sul cemento americano con ritrovata fiducia sul suo gioco, nonostante le sconfitte subite contro Iga Swiatek a Cincinnati e allo US Open. Qualche settimana prima, la russa aveva sfiorato il titolo al WTA 500 di Washington, fermata solo in finale da Leylah Fernandez. Oggi, da numero 32 del ranking, la 26enne punta a tornare ai livelli dell’ottobre scorso, quando aveva toccato l’11° posto, suo career high. Era il periodo in cui la sua relazione con Jannik Sinner era al culmine, con il famoso bacio a Flushing Meadows. Poi sono arrivati calo di rendimento e difficoltà personali.

Non a caso, le sue recenti dichiarazioni sembrano rivolgersi proprio a Sinner o a Nick Kyrgios, con cui ebbe un breve legame nel 2020. Dopo aver respinto le attenzioni di Holger Rune, Anna ha spiegato perché sia complicato costruire una relazione con un tennista: “Conosco un paio di ragazzi… per me sono un po’ depressivi, molto ossessionati dai risultati — ha detto — Se perdono una partita, sembra che non esista altro nella vita. Le ragazze invece hanno una visione più ampia”. E quando la conversazione si sposta sulla top-10, il riferimento pare diretto a Sinner, unico tra i suoi ex ad aver raggiunto quei livelli.

Anna Kalinskaya umilia Rune: "Un disperato, cosa mi scrive"

Un vero e proprio ‘due di picche’, quello che Anna Kalinskaya ha rifilato a Holger Rune di recente. La russa...

Alla domanda se i colleghi maschi siano egoisti, Anna replica: “Non proprio — ha detto la russa — Ma sostenere qualcuno senza ricevere nulla in cambio è faticoso”. Archiviata la storia con Sinner, oggi Kalinskaya ha trovato equilibrio accanto a un nuovo compagno. Non è un atleta professionista, “ma lavora nella finanza, condivide la passione per lo sport” e, dettaglio non trascurabile, “ha una cagnolina di nome Bella” che accompagna spesso Anna nei tornei.

Dramma-Sinner, parla Vagnozzi: "Le notti passate a piangere"

"Jannik Sinner non gioca solo contro l’avversario dall’altra parte della rete. Gioca contro le aspettat...