Libero logo

Sinner fuori dal mondo, "e tu?": la domanda che sconcerta Zverev

martedì 14 ottobre 2025
Sinner fuori dal mondo, "e tu?": la domanda che sconcerta Zverev

2' di lettura

Uno Jannik Sinner fuori dal mondo, perlomeno quello del tennis. Sui social sta diventando virale il video dell'altoatesino numero 2 al mondo in allenamento in Arabia, dove parteciperà al ricchissimo torneo d'esibizione del Six Kings Slam. Un appuntamento ininfluente dal punto di vista della classifica Atp ma assolutamente prestigioso per il parterre che raduna a Riyadh: i migliori 5 giocatori al mondo (oltre al 24enne di San Candido, lo spagnolo Carlos Alcaraz, Nole Djokovic, Taylor Fritz, Alexander Zverev e Stefanos Tsitsipas, subentrato a Jack Draper che ha dato buca. Proprio il greco sarà il primo avversario di Sinner, che in allenamento si mostra molto tranquillo e rilassato.

In particolare, come detto, sta facendo scalpore un filmato che lo ritrae seduto a fianco di Zverev, che ha sconfitto a inizio anno in finale agli Australian Open, primo slam stagionale. 

PIPPO

Ancora una volta Jannik Sinner dimostra di essere non solo un fuoriclasse sul campo da tennis, ma anche fuori. Una perso...

Dopo il ko in finale agli Us Open contro Alcaraz, Sinner si è preso del tempo per "lavorare" sul suo tennis, sperimentando e rischiando qualche figuraccia. A Pechino, torneo Atp 500, è riuscito a vincere. Pochi giorno dopo a Shanghai, Masters 1000, è stato invece ancora una volta fregato dal suo fisico: a causa dei crampi (probabilmente causati dalle temperature tropicali) è stato costretto al ritiro al terzo turno contro Tallon Griekspoor, sul punteggio di 1-1 nei set e 3-2 a favore dell'olandese. 

PIPPO

Un anno dopo il malanno che lo costrinse al ritiro da Parigi-Bercy, Jannik Sinner potrebbe rinunciare nuovamente all&rs...

Nei giorni successivi ha staccato la spina, si è disintossicato pensando a chiudere al meglio la fine del 2025, con la Coppa Davis e le Atp Finals di Torino. Anche Zverev a Shanghai è uscito prima del previsto. Sinner però non si ricorda con chi e così gli chiede, placido: "Con chi hai perso tu a Shanghai?". "Rinderknech", risponde il tedesco decisamente spiazzato. La sensazione però è che nessuno dei due abbia sofferto troppo per il ko.