Libero logo

Sinner, campione a Vienna: il colpo con cui ha fatto fuori Zverev

domenica 26 ottobre 2025
Sinner, campione a Vienna: il colpo con cui ha fatto fuori Zverev

1' di lettura

Jannik Sinner conquista l'Atp 500 di Vienna. Il numero due al mondo ha battuto in finale in rimonta in tre set il tedesco Alexander Zverev con il punteggio di 3-6, 6-3, 7-5 in 2 ore e 28 minuti di gioco. Il tennista azzurro - che negli ultimi game del match ha anche accusato qualche difficoltà fisica - torna campione a Vienna dopo il successo del 2023. 

Con questa vittoria, il campione conquista il suo 22esimo titolo a livello Atp e diventa il terzo Top-2 a vincere Vienna nella storia del torneo, dopo Sampras (n.1, 1998) e Murray (n.2, 2016). Inoltre, diventa anche il terzo giocatore a vincere 3 titoli sul cemento nel 2025, dopo i successi agli Australian Open e a Pechino, insieme ad Alcaraz (4) e Auger-Aliassime (3). 

Jannik Sinner, il sondaggio Swg: "Due italiani su tre", un colpo durissimo

Ora spunta anche un sondaggio di Swg, a testimonianza di quanto Jannik Sinner sia ormai centrale non solo nel dibattito ...

"Questa vittoria mi fa sentire benissimo - ha commentato Sinner dopo il match -. La finale è cominciata molto male, ma ho provato a restare incollato a Zverev e a giocare al meglio nei momenti importanti. Sono molto felice di aver vinto un altro torneo. Oggi la sfida finale è stata molto dura: la chiave del match è stata servire bene e giocare al meglio i punti decisivi. Sono sempre rimasto lucido e ho gestito bene le energie fisiche e mentali".