Jannik Sinner conquista l'Atp 500 di Vienna. Il numero due al mondo ha battuto in finale in rimonta in tre set il tedesco Alexander Zverev con il punteggio di 3-6, 6-3, 7-5 in 2 ore e 28 minuti di gioco. Il tennista azzurro - che negli ultimi game del match ha anche accusato qualche difficoltà fisica - torna campione a Vienna dopo il successo del 2023.
Con questa vittoria, il campione conquista il suo 22esimo titolo a livello Atp e diventa il terzo Top-2 a vincere Vienna nella storia del torneo, dopo Sampras (n.1, 1998) e Murray (n.2, 2016). Inoltre, diventa anche il terzo giocatore a vincere 3 titoli sul cemento nel 2025, dopo i successi agli Australian Open e a Pechino, insieme ad Alcaraz (4) e Auger-Aliassime (3).
Jannik Sinner, il sondaggio Swg: "Due italiani su tre", un colpo durissimo
Ora spunta anche un sondaggio di Swg, a testimonianza di quanto Jannik Sinner sia ormai centrale non solo nel dibattito ..."Questa vittoria mi fa sentire benissimo - ha commentato Sinner dopo il match -. La finale è cominciata molto male, ma ho provato a restare incollato a Zverev e a giocare al meglio nei momenti importanti. Sono molto felice di aver vinto un altro torneo. Oggi la sfida finale è stata molto dura: la chiave del match è stata servire bene e giocare al meglio i punti decisivi. Sono sempre rimasto lucido e ho gestito bene le energie fisiche e mentali".
Stand and Deliver ⚜️
— Tennis TV (@TennisTV) October 26, 2025
Jannik Sinner defeats Zverev 3-6 6-3 7-5 in Vienna to notch his 22nd career title!#ErsteBankOpen pic.twitter.com/oEpXvKMsrt

