Incidente choc a Sepang; lo spagnolo della KTM José Antonio Rueda, 19 anni, ha centrato in pieno lo svizzero Noah Dettwiler (KTM), di 20 anni, che stava procedendo tra le curve 3 e 4 del tracciato. È successo durante il giro di formazione della gara di Moto3 del Gp della Malesia. Lo scontro è stato così violento che tutti e due i piloti sono finiti sull’asfalto. Subito sono scattati i soccorsi in pista. E Rueda e Dettwiler sono stati trasportati su due elicotteri all’ospedale di Kuala Lumpur, "entrambi coscienti". La gara è stata posticipata dalle 5 italiane alle 6.45.
Il team Cip Green Power ha aggiornato tutti sulle condizioni di Dettwiler in un post sui social: “Questa mattina, durante il giro di ricognizione a Sepang, il nostro pilota è stato coinvolto in un grave incidente. È stato trasportato in ospedale a Kuala Lumpur, dove dovrà sottoporsi a diversi interventi chirurgici. È in buone mani e vi chiediamo gentilmente di rispettare la sua privacy. Al momento non condivideremo ulteriori dettagli. Noah è un vero combattente, e tutto il team CIP Green Power è al suo fianco. Vi terremo aggiornati non appena sarà possibile”.
Marco Simoncelli, "la foto che non rifarei mai più": lo strazio del fotografio della MotoGp"
Ventitré ottobre 2011: una delle date più strazianti della storia della MotoGp. Marco Simoncelli perdeva l...Il giornale svizzero Blick in un primo momento ha parlato di “condizioni gravi”. Il padre di Dettwiler avrebbe detto: “È presto per dichiararlo fuori pericolo. Hanno lottato per salvargli la vita. Ci sarebbero stati diversi arresti cardiaci e avrebbe anche perso molto sangue”. Rueda, invece, “è sveglio e vigile", il comunicato della MotoGp “con una sospetta frattura alla mano e una serie di contusioni”.

