Cerca

Bnp Paribas estende Smart Trade anche ai clienti Binckbank Italia

Il servizio dedicato al trading online di certificate consente ai clienti di Binckbank di negoziare strumenti finanziari direttamente dal sito investimenti.bnpparibas.it

1 Febbraio 2019

0
Bnp Paribas estende Smart Trade anche ai clienti Binckbank Italia

BNP Paribas annuncia l’arrivo di BinckBank tra i broker disponibili per l’utilizzo di Smart Trade, il servizio web dedicato al trading online di Certificate, quali Athena, Cash Collect, Bonus, Leva Fissa, Turbo e Mini Future. BinckBank, secondo intermediario partner di BNP Paribas nello sviluppo di Smart Trade, è uno dei principali operatori nell’ambito dei servizi di investimento online in strumenti quotati su mercati regolamentati a livello Europeo ed è presente nel mercato italiano dal 2012.

BinckBank va ad aggiungersi a Directa SIM come broker aderente a Smart Trade, il servizio completamente gratuito lanciato a settembre di quest’anno, disponibile su investimenti.bnpparibas.it, che permette a tutti gli utenti registrati di negoziare i Certificate direttamente dal sito dell’emittente. BNP Paribas è la prima società emittente a offrire questo tipo di servizio nel mercato italiano ed europeo.

Il progetto si inserisce all’interno della rivoluzione introdotta dalla PSD2 e dall’apertura delle API (Application Programming Interface) a terze parti che porta allo sviluppo di soluzioni innovative a servizio del cliente finale. Proprio in quest’ottica, Smart Trade offre agli investitori la possibilità di negoziare tutti i Certificate di BNP Paribas attraverso la propria banca o intermediario, in maniera più intuitiva e veloce, senza mai abbandonare il sito investimenti.bnpparibas.it. Il collegamento al sito per la negoziazione dei prodotti finanziari avviene in piena sicurezza e nel totale rispetto della riservatezza dei dati.

Il servizio mira a offrire una migliore customer experience: infatti, oltre alla facilità e velocità di negoziazione, gli investitori possono visualizzare i propri investimenti in un’unica schermata all’interno della sezione Portafoglio. All’interno è possibile gestire la compravendita degli strumenti finanziari, monitorare le performance dei propri investimenti in real time, impostare soglie di alert per ricevere notifiche in tempo reale via email.

Luca Comunian, Head of Distribution Marketing & Communication – Global Markets di BNP Paribas Corporate & Institutional Banking, ha commentato: “L’integrazione di Smart Trade con BinckBank come intermediario partner del servizio ci rende orgogliosi, in quanto sottolinea ancora una volta l’innovatività del progetto, in grado di coniugare la semplicità di negoziazione con una serie di servizi a valore aggiunto che permettono agli investitori di meglio seguire e gestire i propri investimenti in Certificate".

Vincenzo Tedeschi, General Manager BinckBank Italia aggiunge: “Binck ha sviluppato queste tecnologie perché crediamo fortemente che l’open banking possa dare impulso a partnership innovative win-win di questo tipo. Con Smart Trade ora i nostri clienti possono negoziare obbligazioni e certificati direttamente dal sito di BNP ricevendo direttamente dall’emittente molte più informazioni approfondite sui prodotti di quelle che, necessariamente più generiche, Binck possa fornire". 

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

media