Cerca

BinckTv, diretta dalle 15 sul settore bancario

Istituti di credito sorvegliati speciali tra trimestrali, sofferenze e rischio crescita

7 Febbraio 2019

0
banche

Binck TV è il canale in streaming dedicato all'approfondimento sui mercati finanziari: i migliori traders e professionisti del settore ogni settimana vi aggiorneranno su nuove emissioni, sui tassi di interesse e sugli effetti dei movimenti valutari e delle politiche monetarie da parte delle Banche Centrali.

 Questa settimana 90'' con Riccardo Ambrosetti (presidente Ambrosetti Am Sim) che si sofferma sulle trimestrali in corso per le principali banche del Ftse Mib, indicando quali sono i quattro principali elementi che potrebbero condizionare i risultati finanziari delle banche italiane.
 
In collegamento Skype: Danilo Riboldi (blog IntermarketAndMore) interviene sul comparto bancario nel bel mezzo della stagione degli utili (la prima a dare i risultati del 2018 è stata martedì Intesa Sanpaolo). Analizzerà le prospettive per il settore in un contesto e in panorama che rimane 'sfidante', con i nodi NPL e quelli legati alla crescita economica del Paese.

A seguire, Recap dei principali avvenimenti che hanno movimentato i mercati finanziari e lancio della pillola a cura di Simone Borghi.
 
In collegamento: Vincenzo Tedeschi (Direttore Generale Binck Italia) commenterà i risultati 2018 diffusi in settimana, con l’Italia che si conferma una divisione in forte crescita per il gruppo olandese BinckBank.
 
Pillola a cura di Valeria Panigada sui principali appuntamenti per i mercati in calendario durante la prossima settimana.
 
In studio: appuntamento con StarTrading con Michele Fanigliulo (analista dell’ufficio studi di Finanzaonline). Comincerà ad analizzare le figure di continuazione del trend. In particolare, illustrerà le caratteristiche tecniche dei triangoli simmetrici, ascendenti e discendenti e come affrontarli.


Conduce in studio: Daniela La Cava

Clicca per seguire la puntata in diretta ORE 15.00

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Bagno di folla per Matteo Salvini al suo arrivo a Pontida

Salvini duro con la signora che ha rifiutato l'affitto alla ragazza foggiana: "Una cretina"
Matteo Salvini sicuro su Pontida: "Sarà la più partecipata di sempre. Vogliamo unire il Paese"
"I Conte tornano". Camera con Vista, i retroscena dalla settimana del bis

media