Città del Guatemala (askanews) - L'ex presidente del Guatemala Otto Perez è stato rinviato a giudizio per corruzione. Perez è accusato di organizzazione a delinquere, arricchimenti illeciti e frode come leader di uno schema da milioni di dollari che coinvolgeva anche il sistema delle dogane del Paese centroamericano. "Penso che tutto questo sia vergognoso - ha commentato l'ex presidente - ho già spiegato loro tutti gli errori e una serie di cose, speravo che il giudice fosse più energico nel prendere le decisioni". "E' un circo - ha concluso - è tutta una messinscena che stanno mettendo in piedi". L'ex presidente è stato in carica dal 2012 al 2015, quando è stato costretto a dimettersi.



