Libero logo

Il fisico Faggin: le macchine non sono superiori a noi umani

di TMNewslunedì 17 ottobre 2022
1' di lettura

Milano, 18 ott. (askanews) - L'idea che le macchine siano superiori agli uomini è "fondamentalmente sbagliata". Lo ha detto il fisico Federico Faggin, uno dei pionieri dell'informatica per come la conosciamo oggi, intervenendo ad Ancona al festival KUM!. "Noi creiamo, abbimao visione, immaginazione, proviamo amore. Le macchine - ha aggiunto - sanno solo ripetere ciò che abbiamo insegnato noi a loro".