Cerca
Logo
Cerca
+

Harry a Westminister: "Chi è la donna accanto a lui". Poi quella smorfia

L'arrivo di Harry d'Inghilterra a Westminster Abbey a fianco della cugina ed amica principessa Eugenia. Il principe è giunto a Londra per la cerimonia dell'incoronazione del padre, dopo tante polemiche, ma senza la moglie Meghan Markle rimasta in California.

Il figlio ribelle di Re Carlo III e la defunta Lady Diana è tornato a Londra in un clima piuttosto gelido. "Ultimo ad arrivare e primo ad andarsene", hanno sottolineato i tabloid nelle indiscrezioni della vigilia. Una toccata e fuga motivata solamente in parte dalla necessità di tornare a Montecito, in California, per festeggiare il compleanno del figlio Archie. In realtà, anche l'accoglienza ricevuta dal principe svela come la sua presenza sia più fonte di imbarazzo per la Corona, che motivo di gioia.

Il fratello minore di William, erede al trono, a Westminister siede infatti in terza fila, relegato tra il marito della principessa Eugenie, Jack Brooksbank, e la principessa Alexandra, cugina della defunta regina Elisabetta. La prima fila è riservata ai familiari reali in attività e non sarà applicato il criterio della successione che avrebbe visto Harry vicino al fratello William. L'arrivo stesso in Inghilterra, dov'è atterrato a bordo di un normalissimo volo di linea della American Airlines (senza ricorrere a un jet privato, dunque, come da prassi dei reali) nasconderebbe la volontà di farsi passare, se possibile, come" un invitato tra i tanti". Impossibile, vista l'attenzione spasmodica dei media britannici intorno alla sua figura e a ogni suo gesto, come "il sorriso, quasi una smorfia" con cui ha accennato un saluto ai presenti una volta entrato in chiesa. 

Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev

Dai blog