Cerca
Logo
Cerca
+

Hezbollah, attacco a Margaliot? Come muoiono i terroristi, brutale risposta: il video

Esplora:

L’esercito israeliano si sta preparando a una nuova fase del conflitto, quella più delicata in cui arriverà la vera risposta agli attentati terroristici di Hamas. Nel frattempo le forze di difesa israeliane stanno rispondendo ai lanci di razzi da parte dei nemici: nelle prime ore di oggi, sabato 21 ottobre, una cellula terroristica ha lanciato un missile verso Her Dov che è caduto in un’area aperta. In risposta i soldati dell’Idf hanno identificato gli autori e li hanno presi di mira con un aereo. 

La stessa scena si è poi ripetuta qualche ora dopo con un gruppo di terroristi di Hezbollah che ha lanciato un missile anticarro verso la zona di Margaliot, nel nord di Israele, vicino al confine col Libano. L’esercito israeliano sta rispondendo colpo su colpo e ha diffuso anche il video che mostra come è stata colpita la cellula terroristica che ha lanciato un razzo verso Her Dov. Inoltre le forze di difesa di difesa hanno fatto sapere che stanno continuando l’addestramento in vista dell’offensiva via terra nella Striscia di Gaza: allenamenti che fanno parte dei pani di espansione dei combattimenti che sono stati approvati nei giorni scorsi. L’Idf ha dispiegato decine di migliaia di truppe al confine di Gaza negli ultimi giorni, segno che l’incursione via terra potrebbe iniziare molto presto. 

Intanto un funzionario della sicurezza israeliana ha rilasciato alcune dichiarazioni al Times of Israel: “Ad ora posso dirvi che non c'è alcuna crisi umanitaria a Gaza. È difficile spostare in pochi giorni le persone verso il sud della Striscia di Gaza, ma la popolazione se la cava. Non c'è carenza di acqua a Gaza. C’è cibo a sufficienza per le prossime settimane, oltre alle forniture di medicinali che, per quanto sappiamo, non mancano negli ospedali”. Nei giorni scorsi Israele ha avvertito i palestinesi che vivono a nord di spostarsi verso le aree del sud, in vista dell’attacco via terra che è in preparazione da diversi giorni. 

Dai blog