Cerca
Logo
Cerca
+

Guido Bertolaso, la promessa: "Entro le vacanze vaccinati tutti i lombardi. Basta Vax Day, servono solo a nascondere la verità"

"Il 2 giugno, Festa della Repubblica, apriremo le vaccinazioni all’ultima categoria che ancora sarà in attesa: quella dai 16 ai 19 anni. In questo modo tutta la Lombardia avrà la possibilità di ricevere la prima dose prima di andarsene in vacanza". Lo assicura Guido Bertolaso, coordinatore della campagna vaccinale della Lombardia, durante la conferenza stampa organizzata a Palazzo Lombardia, a Milano, in cui la Regione ha fatto il punto delle somministrazioni sul suo territorio.

"I vax day servono a camuffare il fatto che non si riescono a fare le prenotazioni seguendo una linea precisa, coerente e continua - ha proseguito l'ex capo della Protezione civile - quando sei in difficoltà. Anche noi lo abbiamo fatto a inizio aprile con gli over 80. Adesso a noi non passa nemmeno per l’anticamera del cervello di fare un vax day, perché siamo pieni e non abbiamo vaccini sufficienti". 

Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev

Dai blog