Cerca
Logo
Cerca
+

Alitalia, la protesta delle hostess: prima così, poi nude in pieno centro a Roma. Immagini esplicite

Esplora:

Un flashmob davanti al Campidoglio a Roma per le ex lavoratrici della compagnia di bandiera Alitalia, che si sono tolte le divise d'ordinanza e sono rimaste in sottoveste in segno di protesta dopo il fallimento della società. La manifestazione è avvenuta nel più assoluto silenzio. Solo alla fine ci sono stati degli applausi piuttosto rumorosi. Decine di hostess, in particolare, hanno portato avanti la loro protesta davanti a giornalisti, dipendenti e altri curiosi, con l'obiettivo di denunciare "la condizione lavorativa di colleghi e colleghe in seguito all'acquisizione di Alitalia da parte di Ita Airways". 

A partire dal 15 ottobre, infatti, la compagnia Alitalia ha smesso di esistere ed è stata rimpiazzata in maniera definitiva. Tornando al flashmob, nel corso del sit-in le ex dipendenti si sono tolte le proprie divise per far capire a tutti che non intendono accettare la situazione così com'è adesso. Poi hanno fatto partire un coro: "Noi siamo Alitalia". E hanno spiegato: "Siamo venute a esprimere innanzitutto il nostro dolore. La solidarietà va a tutti i nostri colleghi che hanno chiamato in Ita e che sono stati costretti a firmare un contratto aziendale umiliante e mortificante".

La manifestazione - durata circa mezz'ora - ha avuto inizio questa mattina intorno alle 12.30, quando le hostess si sono radunate in piazza e hanno cominciato a spogliarsi. Gli abiti da hostess di volo hanno lasciato spazio solo a una sottoveste. Via anche le scarpe col tacco. Le lavoratrici poi si sono strette la mano tra gli applausi dei presenti. Infine un lungo abbraccio. Una di di loro si è pure lasciata andare a un pianto liberatorio. 

Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev

Dai blog