Cerca
Logo
Cerca
+

Covid, Gianni Rezza: "Ricoveri in diminuzione, l'impatto di Omicron"

"Anche questa settimana si nota un miglioramento della situazione epidemiologica nel nostro Paese e l'incidenza di casi di Covid-19 scende a 962 per 100mila abitanti". Lo spiega il Direttore Generale della Prevenzione del ministero della Salute, Gianni Rezza, nel consueto video settimanale a commento dei dati della cabina di regia.

"Anche l'Rt - osserva - mostra una tendenza alla diminuzione: siamo ormai intorno a 0,89, quindi ben al di sotto dell'unità. Il tasso di occupazione dei posti di area medica e di terapia intensiva è rispettivamente al 26,5 e al 13,4 per cento: quindi si osserva una costante anche se lenta diminuzione della congestione delle strutture sanitarie".

"Anche se il numero delle infezioni è ancora elevato, e la gran parte è dovuta alla variante Omicron che ormai è al 99% si nota una tendenza al miglioramento della situazione epidemiologica che è anche conseguenza del successo della Campagna vaccinale e delle misure comportamentali che sarà bene comunque continuare a rispettare", conclude.

Dai blog