Cerca
Logo
Cerca
+

Gasparri denuncia Report e sfida Ranucci in aula: "Cognac e carota, li vuole?"

Clamoroso in Commissione di Vigilanza Rai, con Maurizio Gasparri che sfida e sfotte Sigfrido Ranucci, Report e sinistra a colpi di "cordiale" e "carota". In aula la maggioranza si scaglia contro gli eccessi del programma di approfondimento di Rai 3 e annuncia una denuncia penale contro il sito di Report per "le minacce di tipo terroristico" rivoltegli nei commenti sui social. 

"In questo momento, su un sito che è della Rai, quello di Report, che sta riportando notizie e commenti su questa audizione, leggo dei commenti di vario tenore, che so bene che non sono della redazione ma della gente, indirizzati alla mia persona, uno dei quali dice che 'bisogna usare il passamontagna per affrontare uno come Gasparri'. Quindi è ovvio che io me la prenderò legalmente con la Rai, col direttore dell'approfondimento e col direttore generale, perché i commenti con minacce di tipo terroristico possono essere rimossi".

Il senatore di Forza Italia, accolto all'ingresso in Commissione dai fischi dei manifestanti di Articolo 21 che sostengono Ranucci, scandisce: "Considero questa denuncia una denuncia formale agli uffici della polizia e dei carabinieri, del Senato e della Camera, ai quali consegnerò tutto questo materiale perché in questo momento un sito della Rai sta pubblicando minacce dirette e personali. Quindi lei - ha detto Gasparri rivolgendosi al direttore dell'approfondimento Paolo Corsini, presente in aula - ne è responsabile penalmente, come tutta l'azienda, e allegherò alla mia denuncia questo intervento per fatto personale e penale".

Quindi, la sfida all'Associazione Articolo 21 che fuori da Palazzo San Macuto ha organizzato la "passeggiata della legalità": "Devo riscontare un divario tra i numeri auto-elogiativi di Ranucci di trionfi, masse oceaniche che dall'occidente all'oriente plaudono a lui e poi c'è stata un marcetta di 40 persone, mi aspettavo un rapporto numerico di seguaci e accompagnatori".

Gasparri ha poi mostrato una bottiglietta di cognac e una carota all'indirizzo di Ranucci: "Se ha bisogno di farsi coraggio, qui non la mangia nessuno non c'è patibolo, sono deluso dalla scarsità di seguaci". Gasparri ha citato, inoltre, "Tele-Baiardo, Tele-Colombia, Tele-Tomba, Tele-Spia" in merito al lavoro di Report. La presidente della Commissione di Vigilanza Barbara Floridia, grillina, l'ha richiamato all'ordine minacciandone l'espulsione dall'aula.

Fonte video: Camera Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev - agenziavista.it

Dai blog