Libero logo

Elly Schlein incontra Sigfrido Ranucci: ecco il loro saluto, tutto torna

domenica 11 gennaio 2026
1' di lettura

C'è feeling tra Sigfrido Ranucci ed Elly Schlein. La riprova? Un video. In occasione dell’evento per iniziare la campagna per il "No" alla riforma della giustizia ecco il conduttore di Report che saluta la segretaria del Partito democratico con tanto di baci sulle guance. In sala al Centro Congressi Frentani, oltre ai rappresentanti delle associazioni della società civile, sono seduti parlamentari di diversi schieramenti. Tra gli altri, Clemente Mastella, ex ministro di Giustizia. Non manca poi la delegazione di sindaci e amministratori locali, capitanata dal primo cittadino della Capitale, Roberto Gualtieri, e dal sindaco di Torino Stefano Lo Russo.

"È una riforma sbagliata, pericolosa e anche mistificante nel modo in cui viene raccontata", spiega Gualtieri annunciando l'adesione ufficiale di Autonomie Locali Italiane al Comitato per il No. Quella del 'No' sarà una campagna casa per casa, gli fa eco Maurizio Landini: "In Italia ci sono ottomila comuni, in ogni comune ci devono essere comitati, in ogni seggio ci devono essere rappresentanti".

"A cosa serve questa riforma? A chi serve? Serve a chi sta già potere e vuole sfuggire a ogni controllo. Serve a dire che la legge non e' uguale per tutti. Non serve agli italiani", aggiunge la leader dem, "ma solo a chi governa per avere mani libere e stare sopra a leggi e sopra la Costituzione", conclude la leader dem.