Cerca
Logo
Cerca
+

“Decidi tu cosa seguire e quando". Ecco la nuova tv digitale di Libero

Esplora:

“Decidi tu cosa seguire e quando”, è questo l’ambizioso obiettivo che si pone davanti agli utenti l’ultima creatura di casa “Libero”, la televisione digitale che debutterà lunedì primo febbraio. Sul sito “Liberoquotidiano ci sarà una sezione ad hoc che trasmetterà ogni giorno video con rubriche, servizi e approfondimenti con un taglio sempre originale e sorprendente come nella migliore tradizione del quotidiano fondato nel luglio del 2000 da Vittorio Feltri

Grazie ai contributi dei giornalisti e di collaboratori esterni nella fascia pomeridiana apriremo una finestra a 360 gradi sul mondo dell’economia e della finanza, ma parleremo anche di cinema, musica, agricoltura, viaggi e auto. Come? Ci sarà il pilota Federico Leo - ha gareggiato in Formula Due, in Gran Turismo con la Ferrari e in Lamborghini – che mostrerà a driver di lungo corso e neofiti dei motori i suoi test sia in pista che in strada. <<L’obiettivo – spiega – è quello di trasmettere passione e nozioni a chi mi segue. Circa due anni fa ho aperto un canale Youtube che ha un grande seguito e mi sono reso conto di quali responsabilità comporti l’essere considerato un modello. Un pilota vive di adrenalina, ma ci sono tanti ragazzi che mi guardano e mi piace sottolineare che soprattutto quando si è in strada, il rispetto dei limiti di velocità e delle regole sulla sicurezza è fondamentale>>. 

Se poi non avete gusti convenzionali e siete follemente innamorati di videogiochi e fumetti troverete ogni settimana delle chicche molto interessanti nella rubrica curata da Dino Lanaro. <<Ho avuto la fortuna – evidenzia – di trasformare quello che amavo fare da bambino, giocare ai videogames e leggere i fumetti – in un lavoro. Nel 2012 ho creato il primo format televisivo sui videogiochi “Gamerland” che è andato in onda su Italia Due per quattro anni. Per Libero con Max Pozzi non faremo recensioni, ma abbiamo l’ambizione di parlare di videogiochi anche a un pubblico diverso da quello degli appassionati. Il gioco può servire ad allenare la mente e in tanti casi rappresenta una vera e propria forma d’arte. L’obiettivo è mostrare la faccia meno esplorata di questa medaglia>>. Libero Tv poi varcherà i confini nazionali grazie al contributo di Gianluigi Ballarani,  professionista della rete che vive a Londra. Gianluigi è un giovanissimo imprenditore digitale che insegna web marketing all’università di Pavia e presiede Hotlead, un’agenzia specializzata nel Marketing on line. <<Anche grazie alla tv di Libero vorrei provare a restituire qualcosa di quello che ho ricevuto dalla rete. Mi piacerebbe che gli utenti che mi seguono possano trarre degli spunti utili per trovare un lavoro e capire come si diventa imprenditori sfruttando il mare magnum che ci si apre davanti grazie all’online>>.   

Al mattino, ci concentreremo sulle famiglie, dal food fino al benessere fisico e a tutto ciò che ruota intorno al mondo del bambino. Ma cercheremo di farlo evitando i soliti luoghi comuni, per esempio dedicando uno spazio all’attrice e influencer Martina Ragozza che con iPantellas è diventata una star del mondo social dedicato ai più piccoli. <<Si può parlare di food e moda anche in un modo alternativo spiegando per esempio agli utenti come correggere le cattive abitudini alimentari o parlando di quelle aziende che producono abiti e accessori avendo cura dell’ambiente e senza usare le pelli animali. Parlerò anche di come stare meglio in casa…. Darò dei consigli, piccolissimi accorgimenti che ho provato sulla mia pelle e che ci fanno vivere meglio>>. La sera sarà dedicata all’informazione, con un telegiornale autoprodotto, servizi firmati dai nostri giornalisti e l’analisi del direttore Pietro Senaldi che farà il punto sulla giornata. Non mancherà l’approfondimento politico con lo sguardo rivolto alle domande dei cittadini. L’obiettivo è spiegare in modo semplice e chiaro ciò che accade, lasciando però sempre al pubblico la soggettività nell’interpretazione degli avvenimenti.


 

 

Dai blog