Cerca
Logo
Cerca
+

Dimagrire senza palestra? Dipende dal tuo obiettivo

Ormai tutti sanno quanto l'allenamento inteso nella forma più ampia di movimento, sia FONDAMENTALE per mantenersi in SALUTE.
Che sia yoga, una camminata a passo veloce, ballo, crossfit, pesistica, il nostro corpo è fatto per MUOVERSI e su questo, non si può discutere. è un dato di fatto. Oggi il dottor Fabio Gregu però cercherà di fare un po' di chiarezza sull'importanza dell'allenamento all'interno di un percorso di dimagrimento. Quanto conta allenarsi per il raggiungimento del risultato finale? Si può dimagrire anche senza ammazzarsi di palestra?
La risposta, come sempre, dipende dalla specificità della domanda e richiede quindi che tu abbia ben chiaro il tuo OBIETTIVO.
Semplificando moltissimo potrei dirti che: l'alimentazione determinerà SE dimagrirai, mentre l'allenamento determinerà il COME dimagrirai.
Quindi se quello che vuoi ottenere è solo una PERDITA DI PESO, l'allenamento potrà anche non essere presente all'interno del tuo percorso, puoi fare tutto semplicemente con l'alimentazione. Se invece, aspiri ad un fisico, da fitness model, o semplicemente sei molto più interessato a "CAMBIARE LE TUE FORME", piuttosto che a vedere scendere i numeri sulla bilancia, allora non avrai altre soluzioni, ti dovrai anche allenare nel modo giusto.

Dai blog