Cerca
Logo
Cerca
+

Vaccino, la follia dell'ex M5s Davide Barillari: "Ecco che cos'è davvero", in riunione punta una pistola contro se stesso

Minuti di follia quelli nei quali il consigliere regionale del Lazio ed ex M5s, Davide Barillari, si è puntato una pistola al braccio. Riprendendosi e diffondendo il video in rete. L'ex grillino, espulso dal Movimento per le sue posizioni no vax, ha organizzato una videoconferenza in cui ha paragonato il vaccino anti Covid alla roulette russa. Con tanto di arma indirizzata verso se stesso: “Questa è una roulette russa. E sei proprio tu a voler premere il grilletto”.

"Io mi vaccino, può andarmi bene o può andarmi male. Ad oggi ci sono 80mila segnalazioni di reazioni avverse. Se sono fortunato sono solo un po' di febbre, mal di testa, dolore al braccio. Ma se sono sfortunato, come avviene nel 14 per cento dei casi, ictus cerebrali, trombosi e morte - ha dichiarato Barillari -. Vaccinarsi con vaccini sperimentali di cui si sa poco non è un dovere morale, ma ignoranza. Chi si informa, ci pensa bene due volte a farsi il vaccino". 

Una teoria, quella del vaccino sperimentale, già largamente smontata dall'Agenzia italiana del farmaco. L'Aifa, infatti, ha più volte spiegato che gli studi che hanno portato all'approvazione dei vaccini Covid-19 non hanno saltato nessuna delle fasi di verifica dell'efficacia e della sicurezza previste per i farmaci. Anzi, "questi studi hanno visto la partecipazione di un numero assai elevato di volontari, circa dieci volte superiore a quello di studi analoghi per lo sviluppo di altri vaccini".

Dai blog