Cerca
Logo
Cerca
+

Giorgia Meloni attacca Giuseppe Conte in aula: "A forza di frequentare Xi Jinping si è convinto di avere gli stessi poteri"

E' un attacco durissimo, diretto, quello di Giorgia Meloni contro il premier Giuseppe Conte: "Perché non sente il dovere di chiedere un mandato serio da questo Parlamento?. Forse a forza di frequentare i cinesi si è convinto di essere Xi Jinping... oggi non votiamo perché sarebbero emerse le contraddizioni interne alla maggioranza e probabilmente questo parlamento le avrebbe dato un mandato chiaro ma per il no al Mes e questo l'avrebbe resa più forte in Ue ma più debole in patria perché la sua maggioranza si sarebbe frantumata".

E ancora: "Non ci faccia lezioni in televisione perché sì, lei preferisce lavorare con il favore delle tenebre", riferendosi alle parole del premier in conferenza stampa, quando criticò duramente proprio Meloni e Salvini. "Avete esautorato il parlamento, rinviato le elezioni, ristrette le libertà ma sullo spartimento delle poltrone è tutto come prima, non c'è differenza" e rivolgendosi ai 5 stelle: "Dovevate specificare che volevate aprire il parlamento come una scatoletta di tonno per abboffarvi". Meloni ha anche rispedito al mittente la collaborazione sbandierata dal governo: "Collaborazione? Può dirlo a chi sta acasa, ma non a noi".

Fonte video: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev

Dai blog