Cerca
Logo
Cerca
+

Loredana De Petris e LeU da Mattarella: "Conte premier. Critici con Renzi, ma non con i renziani". Italia Viva "scippata"?

"Avanti con Giuseppe Conte", scettiscismo su Matteo Renzi. Loredana De Petris e Pietro Grasso guidano la delegazione di LeU al Quirinale, per la seconda giornata di consultazioni con il presidente Sergio Mattarella. "Chiusure verso Renzi? Il nostro giudizio sul senatore Renzi fu molto duro per la grave irresponsabilità dimostrata nei confronti del Paese - spiega la senatrice De Petris -. Noi in questi giorni non ci siamo mai sottratti al confronto sui contenuti, ma il nostro giudizio sull'affidabilità di Italia Viva è abbastanza critico. Questo non vale per molti parlamentari IV con cui abbiamo lavorato in questi mesi. Dobbiamo costruire una maggioranza stabile per avere un confronto e non essere alla mercé di posizioni che talvolta non erano ben chiare e comprensibili".

"Abbiamo con molta chiarezza dato la nostra indicazione nel senso del presidente Conte: riteniamo indispensabile e necessario costruire intorno a lui e rinforzare la maggioranza e certamente allargarla su temi molto chiari e per portare a compimento il recovery fund. È necessario per il Paese che Conte possa continuare in Ue il lavoro importante che è stato fatto ed ha prodotto cambiamenti". 

Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev

Dai blog