Cerca
Logo
Cerca
+

Enrico Letta, che pena: "Andiamo a vincere", ma la piazza è vuota

Il segretario del Pd Enrico Letta ha chiuso la campagna elettorale a bordo del suo pulmino elettrico. Arrivato in piazza del Popolo a Roma i militanti lo hanno accolto con entusiasmo ma la risposta della popolo Pd non ha rispettato le aspettative. Visto che in realtà la piazza era semivuota

"La rimonta è possibile. Andiamo a vincere", grida Letta dal palco. Un discorso breve in cui il segretario del Partito democratico indica gli snodi su cui l'Italia domenica sera 25 settembre si troverà al bivio. I diritti, la difesa della Costituzione, il lavoro, l'ambiente, l'Europa. Dietro di lui, tutto lo stato maggiore dem schierato. È una chiusura corale quella voluta da Letta.

Sul palco si alternano dirigenti Pd, ministri, amministratori locali. Lorenzo Guerini, Dario Franceschini, Andrea Orlando e poi le capigruppo e i presidenti di regione. Da Nicola Zingaretti a Stefano Bonaccini a Vincenzo De Luca. Davanti c'è una piazza attenta ma senza ottimismo. È una piazza che sa, quella del Pd stasera a Roma. A meno di una svolta clamorosa, difficile che ci sarà da festeggiare domenica sera. Una consapevolezza che attraversa i non molti militanti dem a piazza del Popolo. E pure il retropalco, con tutti big Pd. 

Dai blog