Cerca
Cerca
+

Ucraina, russi a Soledar ripresi dall'alto "come formiche"

Milano, 12 gen. (askanews) - Soldati russi a Soledar "come formiche", ripresi dall'alto e commentati dalle forze armate ucraine in un video diffuso dal personale militare delle forze armate dell'Ucraina, gruppo Madyar.

Una voce fuori campo cerca di individuare il nemico. All'inizio riprende un gruppo in movimento e conta 30-25 militari di Mosca. Poi l'obiettivo si sposta da un'altra parte. Inizialmente un militare viene scambiato per vivo, sdraiato al suolo, ma poi qualcuno fa notare: "è già cadavere". E quindi un'altra voce afferma: "allora sono tre, ma uno è morto. E dobbiamo vedere dove vanno quegli altri". Poi vedendo che scappano scherzano sulla velocità che è evidentemente quella della paura, la voce ride e dice: "Corri animale, corri".

Successivamente individua un altro gruppo di circa 8 individui.

Funzionari ucraini hanno affermato che un attacco a una posizione russa vicino a Soledar ha ucciso oggi 100 soldati nemici. In una dichiarazione, le forze speciali delle forze armate ucraine hanno affermato di aver rilevato una "concentrazione del nemico" e di aver impiegato artiglieria e un sistema missilistico di progettazione sovietica per eseguire l'attacco.

Dai blog