Cerca

Inciviltà

Barcellona, le foto di tre italiani nudi per strada e la protesta contro i "turisti barbari"

Le foto pubblicate dal quotidiano spagnolo El Paìs, che ritraggono tre italiani correre nudi per le strade di Barcellona sotto gli occhi affatto divertiti dei passanti, non rappresentano un fenomeno isolato ma una situazione che puntualmente, ogni estate, riguarda la città catalana e più in generale tutte le città costiere. E le foto, oggi, sono diventate un caso. Sono diventate lo spunto grazie al quale manifestare contro il malcostume dei turisti in Spagna, e in questo caso il malcostume degli italiani, finiti nel mirino. Lo scandalo turistico si è consumato nel quartiere de La Barceloneta, nei pressi del porto, e come spiegava sempre a El Pais un commerciante "non è un episodio isolato. Qui è sempre così, i turisti fanno quello che vogliono". Insomma, i residenti locali sono infuriati e promettono lotta dura contro il "turismo spazzatura" che danneggia l'immagine di Barcellona (e, in verità, anche quella dell'italia). I residenti sono a tal punto infuriati che in questi giorni sono scesi in piazza a manifestare, per sensibilizzare l'attenzione comunale di fronte al problema del "turismo low cost" che ogni anno interessa numerose città spagnole. "Immaginate di essere in casa, con figli e moglie e di dover sopportare le urla continue della fattoria di turisti che si riversa per le strade. E' insopportabile". Parole di un manifestante, che ha scelto come tanti di scendere in piazza per contestare, oltre i turisti "incivili e barbari" anche le centinaia di agenzie turistiche che affittano case e appartamenti.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • Giumaz

    23 Agosto 2014 - 11:11

    Questa è la conseguenza delle politica adottata dagli spagnoli, dopo il franchismo, per incrementare il turismo: costi bassissimi e avanti tutta l'immondizia dall'europa. Inglesi ubriconi e violenti in testa.

    Report

    Rispondi

  • plaunad

    23 Agosto 2014 - 09:09

    Quei tre fanno schifo, ma gli inglesi sono molto peggiori visto che sono pure violenti.

    Report

    Rispondi

  • cartonito

    22 Agosto 2014 - 23:11

    a quelli che hanno fatto pipi nei cestini a VENEZIA che li fareste?

    Report

    Rispondi

    • plaunad

      23 Agosto 2014 - 09:09

      Gli farei bere il loro ....prodotto.

      Report

      Rispondi

  • ciannosecco

    22 Agosto 2014 - 19:07

    Chiariamo subito la questione.Tra i tre froci non c'è il TOSCANOROSSO.Il pezzente è ritornato in Toscana per intramprendere l'attività redditizia di svuotare i cassonetti dei rifiuti.Lui predilige l'umido delle Giubbe.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog