Cerca

Grigiocrati

Il sadoMonti ora si sfoga sulle tredicesime

Dagli errori sulla previdenza alla gaffe sull'accorpamento delle festività. I tecnici godono a infliggere sofferenze o a fare paura

Il sadoMonti ora si sfoga sulle tredicesime

 

Altro che tomi di economia, libretti bianchi e corposi saggi accademici. A questo punto, possiamo affermare con certezza che il testo ispiratore dell’attuale esecutivo è il bestseller Cinquanta sfumature di grigio, quello che ha fatto diventare di moda il sesso sadomaso, con tanto di bacchettate e lividoni. Ribattezzato per l’occasione Cinquanta sfumature di Grigiocrate, in onore del premier e dei suoi collaboratori come Elsa Fornero (che da perfetta dominatrice pretende di essere apostrofata al maschile). Soltanto seguendo scrupolosamente le indicazioni di questo manuale di sofferenze si possono elaborare trovate come quelle che il governo Sadomonti ci ha propinato in questi mesi. Dall'ipotesi di congelamento delle tredicesime dei dipendenti pubblici e di buona parte dei pensionati, agli esodati, alle ferie, sembra che il governo dei tecnici goda a far soffrire gli italiani. Il Paese non cresce? Evvai con una bastonata: niente mensilità aggiuntiva. Come scrive Francesco Borgonovo su Libero, così i prof infieriscono anche sui consumi a Natale, quando tutti gli impiegati pubblici si troveranno con un pacco di denaro in meno e diserteranno i negozi. 

 

Leggi l'articolo integrale di Francesco Borgonovo su Libero in edicola oggi, mercoledì 25 luglio 

oppure acquista l'edizione digitale

 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • giorgio_collarin

    27 Luglio 2012 - 04:04

    faremo senza, niente regai, niente pagamento del canone tv, niente pagamento dell'assicurazione auto, niente settimana bianca, o azzurra in liguria, niente botti per il nuovo anno, niente bollo sul passaporto, bollo dell'auto, sette giorni su sette tranquilli e defilati, nessun fine settimana, nessun acquisto, nessun cappone o panettone, no al cinema, no a teatro, no a gita fuori porta,faremo gli auguri cn nuvolette di fumo per risparmiare su telefono e cellulari, già che siamo tutti i negozi non proprio vitali, potrebbero abbassare le asaracinesche, i grandi magazzini, pure!!! un barbacue di wustel tedeschi per scacciare l'amaro in bocca, un boccale di birra moretti o un buon bicchiere di barbera!!! spumante, champagne dimenticati!!! macchine in garage o lungo i marciapiedi ferme!!! tutti a piedi!!! per godersi la città!!!

    Report

    Rispondi

  • aldo delli carri

    26 Luglio 2012 - 08:08

    a cosa serve un governo se i mercati lo bocciano? a sperperare danari...se questi vanno a casa e non si fanno elezioni, NON CAMBIA NULLA, il paese andrebbe avanti , così di mmerda, lo stesso...a casa!!!

    Report

    Rispondi

  • duxducis

    26 Luglio 2012 - 00:12

    Italy and its regional governments need to rollover approximately EUR183B in 2012 and EUR214B next year and is likely to experience increasing yields and restricted access without external intervention. Yields on the 10 year bonds are near 6.5%; rates have been rising despite prior ECB purchases. Future intervention by the ECB and IMF will provide some liquidity but might subordinate existing creditors. Italy cannot support all of its debt if the EU economy falters. Debt/GDP will continue to rise and the country will remain pressed. We are downgrading from " B+ " to " CCC+ " , with a neg. watch

    Report

    Rispondi

  • Libero Di Rino (LDR)

    26 Luglio 2012 - 00:12

    Questo Governo, chi li ha prescelti e chi lo sostiene sono dei sadici incoscienti e fallimentari!

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog