Cerca

Il miglior caffè si beve in Italia

Per il 50% degli europei non si può vivere senza

Il miglior caffè si beve in Italia
Il caffè migliore d’Europa si beve in Italia. A rivelarlo è il sondaggio della shopping community ciao.it in sette paesi europei. Dalle risposte emerge che un europeo su due pensa che gli italiani facciano il caffè più buono. Fanno eccezione gli svedesi, che nel 75% dei casi dichiarano di fare il miglior caffè in assoluto. Animati da sentimenti patriottici sono anche molti intervistati inglesi, spagnoli e tedeschi e gli italiani: il 98% dichiara che non berrebbe mai il caffè prodotto in un'altra nazione. D’altra parte il 10% degli spagnoli ritiene che il migliore sia quello tedesco.

La spesa - Le differenza tra un paese e l’altro sono molte altre: il 75% degli europei ritiene che la spesa giusta per un buon caffè sia al massimo di 50 euro al mese, ma italiani e spagnoli sono disposti a spendere fino a 100 euro. Anche se a berne di più sono gli olandesi: il 63% ha risposto che ne beve più di tre tazze al giorno.

Stimolante numero uno - Malgrado la diversità di opinioni, il dato certo e più obiettivo è che per il 50% degli europei non si può vivere senza caffè, ritenuto lo stimolante numero uno in Europa.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog