Cerca

tutte-le-regioni

Giù 10 gradi, inverno in anticipo

Meteo

23 Novembre 2017

0
Giù 10 gradi, inverno in anticipo

Roma, 23 nov. (AdnKronos) - Non c'è più la mezza stagione. L'autunno sta infatti per subire una virata verso l’inverno . Nel corso del weekend, prepariamoci a venti più freddi dai quadranti settentrionali che faranno crollare le temperature.

Sabato piogge veloci giungeranno su tutte le regioni settentrionali e poi centrali tirreniche, alimentate da venti meridionali. Precipitazioni moderate tra Liguria e Toscana e sul Friuli Venezia Giulia, la neve cadrà sulle Alpi sopra i 1.200/1.400 metri, fanno sapere gli esperti de 'iLMeteo.it'.

Da domenica ecco che tutto cambia. L’ingresso di venti di Bora e Maestrale addosseranno nubi e piogge sulle regioni adriatiche centro-meridionali e sulle coste del basso Tirreno, ma puliranno il cielo al Nord. L’aria fredda dilagherà su tutta Italia entro la notte.

Lunedì tutta Italia sarà sferzata da venti freddi. Crollo termico di 10°, gelate estese al Nord, solo 7° di giorno, fino a 11° al Centro e qualche grado in più al Sud, ma il cielo sarà poco o parzialmente nuvoloso, avverte 'iLMeteo.it'.

Non è finita qui. Da mercoledì nuovo peggioramento del tempo, soprattutto sulle regioni centrali, con neve a bassa quota, possibile anche al Nord. Nuovo calo termico da fine mese e almeno fino all’8 dicembre con temperature sotto la media di 4/6°. Insomma, sarà inverno.

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

media