Cerca

tutte-le-regioni

Thor gela il weekend

Meteo

15 Dicembre 2017

0
Thor gela il weekend

Roma, 15 dic. (AdnKronos) - Ci risiamo. Torna il freddo polare. Il team del sito www.iLMeteo.it annuncia un rapido calo delle temperature nel corso del weekend, ad opera di correnti fredde settentrionali, richiamate dal ciclone scandinavo “Thor” di origine sub-polare.

Domani - spiegano gli esperti - i venti inizieranno a disporsi dai quadranti settentrionali, con nubi e precipitazioni sull’Emilia Romagna meridionale, e al Centro-Sud. La neve cadrà a quote molto basse, sopra i 5/600 metri sull’Appennino emiliano-romagnolo, sopra i 7/900 metri sui rilievi centrali e oltre i 1000 metri al Sud. Temperature in picchiata dalla sera e notte.

Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito www.iLMeteo.it avvisa che il risveglio di domenica 17 sarà veramente gelido con minime sottozero su tutto il Nord e su alcune regioni centrali tirreniche. Valori massimi non più alti di 5/6° al Nord, fino a 9/10° al Centro e non superiori ai 12° al Sud. Il freddo continuerà a farsi sentire almeno fino a mercoledì 20 con valori sotto la media del periodo di quasi 7/10°.

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

media