Cerca

Occhio alla casella della posta

Ti arriva questa lettera? Sei fregato: Fisco, l'arma finale contro gli evasori

Ti arriva questa lettera? Sei fregato: Fisco, l'arma finale contro gli evasori

Occhio al Fisco, attacco in arrivo. Il Documento di economia e finanza approvato venerdì dal Cdm spiega che il fondo per il taglio delle tasse alimentato con i proventi recuperati dal Fisco resterà a secco, nonostante i 14,9 miliardi di euro recuperati nella lotta all'evasione nel 2014. Dunque, per rimpomparlo, lo stesso Def dà conto di una importante novità: per la prima volta viene stimato il risultato dovuto al miglioramento della compliance, ovvero l'adempimento spontaneo dei contribuenti.

Alla fine dello scorso anno, l'agenzia delle Entrate ha inviato 220 mila lettere a persone che non avevano presentato la dichiarazione dei redditi, individuate grazie all'incrocio dei dati bancari. Dopo quell'invio in 105mila avevano sanato la loro posizione: grazie a quest'operazione è stato possibile recuperare 300 milioni di euro. Si tratta, appunto, del primo gettito ottenuto con la "compliance", un'iniziativa che verrà ripetuta e rafforzata per quest'anno.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • FABBFERD

    27 Aprile 2016 - 16:04

    "CECCHINI" - "FAVETTI" VITTIME DELLA LORO STUPIDITA'. CREDONO CHE LA SITUAZIONE ITALIANA SIA COLPA DEGLI EVASORI COSI' NON VEDONO LA REALTA'. PRENDERSELA CON CHI COMBATTE CONTRO UNA DITTATURA FISCALE COME QUELLA ITALIANA FA DIVENTARE EROI CHI CERCA DI SOPRAVVIVERE ATTRAVERSO UNA PICCOLA EVASIONE . FORSE E' LA NUOVA RESISTENZA. PENSATECI "UOMINI" - "UOMETTI"

    Report

    Rispondi

  • luigi41

    27 Aprile 2016 - 15:03

    Se il Fisco vuole veramente scoprire i veri evasori basta un poco impegno: controllare a chi appartengono i beni immobili e poi controllare le loro attività. Non ci vogliono grandi cervelli, ci vogliono persone capaci

    Report

    Rispondi

  • attualità

    12 Aprile 2016 - 09:09

    Una di quelle corrispondenze da cestinare subito ....Fangu@lo...

    Report

    Rispondi

  • TOMMA

    11 Aprile 2016 - 18:06

    A si? E i fessi che hanno pagato sempre chi li tutela? Bastardi dentro.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog