Cerca

emilia-romagna

Banca di Sassari (Gruppo BPER) e Confartigianato Lapam Modena-Reggio a sostegno degli artigiani

17 Ottobre 2017

0
Banca di Sassari (Gruppo BPER) e Confartigianato Lapam Modena-Reggio a sostegno degli artigiani

Modena, 17 ott. -(AdnKronos) - Banca di Sassari (Gruppo BPER Banca) e Lapam Confartigianato Modena-Reggio Emilia hanno siglato un accordo relativo all’offerta e alla gestione di finanziamenti con cessione del quinto riservati ai pensionati e ai dipendenti iscritti. Si tratta - si legge in una nota - di un progetto avviato dalla Banca di Sassari, attraverso il quale gli associati a Lapam Confartigianato Modena-Reggio Emilia potranno usufruire di condizioni agevolate per questa speciale tipologia di credito. Un servizio di consulenza e assistenza nella fase di istruttoria delle richieste di finanziamento sarà svolto dai tecnici della stessa Lapam Confartigianato e dagli specialisti della Banca di Sassari.

Potranno beneficiare di questo accordo i pensionati e i dipendenti, con un’operatività garantita presso tutte le sedi dell’associazione e di BPER Banca sul territorio. La tipologia di finanziamento offerta, inoltre, prevede una tutela del rischio di propagazione del debito nell’asse ereditario.

Il progetto - ha dichiarato il Segretario Generale Lapam Confartigianato Modena-Reggio Emilia, Carlo Alberto Rossi - "rappresenta un nuovo sistema di credito destinato a tutti gli associati ma in particolare ai pensionati. Attraverso questo accordo i fruitori potranno trovare la perfetta corrispondenza tra le loro esigenze finanziarie, le coperture dei rischi e i costi derivati. Al nostro fianco c’è non più una banca concepita come semplice prestatrice di servizi, bensì un partner che accompagna l’utente verso la soluzione dei problemi”.

Il Presidente di Banca di Sassari, Ivano Spallanzani, già Presidente Nazionale Confartigianato, ha aggiunto: “Questa convenzione è il risultato di un qualificato ed importante progetto avviato dalla Banca di Sassari. Lo sforzo profuso testimonia la nostra precisa volontà di intercettare le esigenze che provengono dai territori, offrendo prodotti e servizi competitivi e individuando i partner locali più qualificati”.

Il Direttore Territoriale Emilia Centro, Tarcisio Fornaciari, ha a sua volta affermato: “La sinergia attuata tra BPER Banca con la sua capillare rete di sportelli, Banca di Sassari e un'importante associazione di categoria qual è Lapam-Confartigianato si colloca in un percorso ormai collaudato, che intende dare sostegno concreto alle esigenze espresse dai vari segmenti della nostra clientela. L’accordo di oggi, in particolare, ci rende ancora più orgogliosi perché riguarda specificamente il territorio che ha visto nascere la Banca nel lontano 1867. Da qui è iniziata una straordinaria storia imprenditoriale, che ci ha portati a diventare il sesto Gruppo bancario nazionale”.

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

media