Cerca

Alta tensione

Guerra fredda Usa-Russia, l'idea di Washington: missili in Europa per proteggersi dalla minaccia del Cremlino

Guerra fredda Usa-Russia, l'idea di Washington: missili in Europa per proteggersi dalla minaccia del Cremlino

Venti di guerra, sempre più alti, di giorno in giorno. Nel giorno in cui Vladimir Putin lancia la sua sfida agli Usa e alla Nato dalle colonne del Corriere della Sera, sul Vecchio Continente si allunga un'altra ombra: quella dei missili. Un'ipotesi, calteggiata da Washington, ossia portare testate missilistiche in Europa per contrastare la minaccia russa. Si tratta della risposta ai test militari del Cremlino con vettori a medio raggio, esercitazioni che secondo gli Usa avrebbero determinato una violazione degli accordi. Dunque l'amministrazione Obama starebbe pensando a nuove strategie per contenere la minaccia russa sull'Europa, e tra queste strategie, appunto, c'è il potenziamento delle forze militari dei Paesi alleati e dei futuri partner. Le ultime indiscrezioni vengono rilanciate dal Wall Street Journal, secondo il quale siamo di fronte a una sostanziale riedizione della Guerra Fredda. Sempre il Wsj spiega che alcuni funzionari Usa vorrebbero far aderire il Montenegro alla Nato, sempre per circoscrivere l'orbita d'influenza di Mosca.

Voi temete una nuova guerra in Europa?
Vota il sondaggio di Liberoquotidiano.it

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • Angeli1951

    24 Luglio 2015 - 15:03

    Un'altra volta!!!!

    Report

    Rispondi

  • aldo delli carri

    07 Giugno 2015 - 19:07

    e l'europa supina davanti agli usa...merdaiooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

    Report

    Rispondi

  • fabiou

    07 Giugno 2015 - 18:06

    ma come si fa a dire che è colpa di putin?? eppure liberoquotidiano dovrebbe esser simile al saggio ilgiornale. o forse berlusconi fa l amico di putin sul giornale e su libero fa l amico di obama per tenere il piede in due scapre. ma che cazzo di atteggiamento è^?? cmq ha ragione putin

    Report

    Rispondi

  • lallo1045

    07 Giugno 2015 - 17:05

    La RUSSIA è sempre stata EUROPA, gli USA no. La guerra la stanno scatenando gli USA e la Merkel. È politica americana LA DESTABILIZZAZIONE dei paesi per poterli comandare a bacchetta ed ESPROPRIARLI di ogni ricchezza a vantaggio di pochissimi. Poi, l'ABBRONZATO, si sta muovendo come una marionetta i cui fili sono tirati da altri nascosti, ma non meno VIGLIACCHI E FARABUTTI.

    Report

    Rispondi

blog