Cerca

Occidente calpestato

Il Comune che vieta la minigonna: vergognosa sottomissione all'islam

Il Comune che vieta la minigonna: vergognosa sottomissione all'isla

Per non turbare gli islamici si vieta la minigonna. Tutto drammaticamente vero: è successo in Olanda, nel comune di Nieuw West, una cittadina alle porte di Amsterdam che conta 133mila abitanti. Lo sfregio alla libertà dell'Occidente in nome di un presunto rispetto ai musulmani arriva in una email, che recita: "Le dipendenti non devono indossare una gonna o un vestito che arrivino sopra il ginocchio, e gli stivali al ginocchio sono inappropriati durante il lavoro al banco". Le ragioni di tale divieto - assurdo - sono presto dette: le autorità non vogliono "urtare" la sensibilità degli immigrati di fede islamica, i quali sono abituati ad avere a che fare con donne velate.

Del caso di Nieuw West, uno dei più grandi tra gli otto municipi di Amsterdam, dà conto il Corriere della Sera, sul quale si legge anche della rivolta che ha scatenato il provvedimento contro le donne "svestite". Geert Wilders, infatti, ha esplicitamente parlato di "sottomissione all'islam". La mail con il divieto, per inciso, è stata firmata da una dirigente femminile del personale, la quale si è spinta fino a minacciare provvedimenti amministrativi contro le donne che "oseranno" indossare la minigonna. Di buono, però, c'è che ad oggi il provvedimento è rimasto ignorato: il primo giorno di primavera è stato onorato da un profluvio di minigonne (indossarle, in Olanda, è una specie di tradizione non scritta).

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • ggturco

    30 Marzo 2016 - 15:03

    La religione musulmana deve essere considerata fuorilegge!!!

    Report

    Rispondi

  • ramadan

    30 Marzo 2016 - 12:12

    è solo questione di buona educazione e di buon gusto : l'islam non c'entra nulla. in un comune della puglia una preside scolastica ha invitato,mamme,alunni,insegnanti a non presentarsi a scuola con minigonna,pantaloni a vita bassa, magliette scollate,ciabatte ecc.ecc. anche questo è un atto pro-islam? anche in chiesa i fedeli sono invitati a presentarsi vestiti in modo decoroso. e allora ?

    Report

    Rispondi

  • andresboli

    30 Marzo 2016 - 11:11

    pazzesco!!!! se in olanda ci sono delle riconglionite a questo livello, siamo finiti

    Report

    Rispondi

blog