Cerca

Le nuove regole

Dallo slip ai mutandoni della nonna: la sobrietà sbarca a Miss Italia

La Rai dice basta ai bikini troppo succinti per tornare al costume intero anni Cinquanta, come omaggio al vecchio stile

Dallo slip ai mutandoni della nonna: la sobrietà sbarca a Miss Italia

 

Miss Italia cambia. Per l'edizione 2012, le belle concorrenti abbandoneranno i bikini succinti, per sfilare in costume intero, con tanto di calzoncini a coprire il più possibile il lato B. Un vero e proprio ritorno al passato, omaggio agli anni Cinquanta, ispirato anche dalla sobrietà che contraddistinge il governo Monti. I dubbi su questa inversione di tendenza restano, ma la patron del concorso, Patrizia Mirigliani, dice di aver tenuto conto delle parole della neo presidente Rai Anna Maria Tarantola, che ha chiesto un maggior rispetto della donna in televisione: "Il bikini non ci sarà proprio - speiga la Mirigliani -. Con i costumi anni Cinquanta ci riferiamo alla bellezza classica che ancora oggi ricordiamo e prendiamo ad esempio". Sarà un concorso in versione politically correct, dunque, con programmi anche per il futuro: "Sto già pensando - continua la Mirigliani - per il prossimo anni ad un tessuto ecocompatibile, per sollecitare le mie ragazze ad indirizzarsi verso il tema dell'ecologia". 

 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • nero60

    17 Agosto 2012 - 03:03

    altra figa di legno frigida

    Report

    Rispondi

  • nero60

    17 Agosto 2012 - 03:03

    peggio dei musulmani, falsi moralisti ipocriti,poi la sera vanno a escort d'alto bordo hanno la faccia come il c@@lo

    Report

    Rispondi

  • arwen

    16 Agosto 2012 - 08:08

    Orami la parola d'ordine è sobrietà...sobrietà di stato, pure nei costumi da bagno...ma quanto siamo diventati ridicoli? Le stesse ragazze che portano il costume intero al concorso vanno in topless sulla spiaggia. Massa di sepolcri imbiancati..ipocriti..ridicoli..manichei..censori da due soldi. Siate seri invece, e risparmiate i soldi che paghiamo per questo concorso antico, stravecchio e patetico e restituiteli agli utenti!

    Report

    Rispondi

  • Aristogatto99

    16 Agosto 2012 - 00:12

    L'audience medio di Missi Italia è allo 0,1%.... se in più talebanizzano le signorine mettendogli i mutandoni.. addio! Non lo guarderà più nessuno! Una volta si diceva "Ah il progresso..." Adesso bisogna dire "Ah il regresso..."

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog