Cerca

Toghe litigiose

Di Pietro: "Che brutta fine ha fatto la mia procura"

Di Pietro: "Che brutta fine ha fatto la mia procura"

Quando in procura c'era lui, quello di Milano era un fortino inespugnabile che con le sue indagini terrorizzava mezza Italia della politica e degli affari. Oggi che quel fortino non c'è più e che lo scontro tra il procuratore Edmondo Bruti Liberati e il suo aggiunto Alfredo Robledo è finito sulle pagine di tutti i giornali, Antonio Di Pietro si dice "molto amareggiato". In una intervista al Fatto quotidiano, il leader di Mani Pulite spiega che "ai miei tempi uno scontro del genere non poteva accadere sul piano tecnico perché non c'era la gerarchizzazione delle procure voluta dalla riforma Castelli-Mastella, e sul piano fattuale perché tutto dipendeva dalla saggezza di chi guidava la procura. Ai tempi in cui c'ero io, il procuratore era Francesco Saverio Borrelli, la cui parola eraVvangelo. Gli si riconosceva la credibilità di quel che affermava. E poi lui incentivava chi aveva voglia di fare, non gli faceva fare un passo indietro". Prosegue Di Pietro: "Le indagini sulla pubblica amministrazione potevano essere co-assegnate ai due pool facenti capo a Robledo e a Greco. Non averlo fatto, è stato inopportuno dal punto di vista della politica giudiziaria".

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • Emanuele Kant

    19 Marzo 2014 - 15:03

    La giustizia italiana è malata; malata di protagonismo e visibilità mediatica, malata di mancanza di obiettività perché faziosamente schierata. Questo lo dobbiamo alla Costituzione Titolo IV° (1946/1948)scritta sotto dettatura del miglior palmiro - allora ministro della giustizia nonché segretario del pci. Altro che balle !!!

    Report

    Rispondi

  • aresfin

    aresfin

    18 Marzo 2014 - 19:07

    Di Pietro, stai dando un buon esempio. Io metterei in mano anche agli altri tuoi ex colleghi della Procura di Milano, una bella vanga e via, a spalare la merda........

    Report

    Rispondi

  • er sola

    18 Marzo 2014 - 17:05

    Tirate lo sciacquone, ha fatto la fine che meritava.

    Report

    Rispondi

  • fonty

    fonty

    18 Marzo 2014 - 16:04

    Eh sì, quando c'era lui, caro lei.. Ma va a dà via i ciap che hai dimostrato ampiamente di che pasta sei fatto. E dato che ci siamo, quando ridarai indietro tutti i palazzi che ti sei comprato con i soldi pubblici ? Anche tu come gli altri, anzi peggio.. e stai ancora a fare la morale !

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog