Cerca

La storia

La Spezia, sette marinaie del Comsubin denunciano due sottufficiali di violenza sessuale

19 Dicembre 2014

12
La Spezia, sette marinaie del Comsubin denunciano due sottufficiali di violenza sessuale

Palpeggiamenti, esibizionismi e continui tentativi di avere approcci pesanti: al Comsubin (comando subacquei e incursori) di La Spezia si è andati un po' oltre alle solite angherie da caserma. Sette giovani donne, di una età compresa tra i 21 e i 25 anni, prese di mira dai superiori, due sottufficiali di 34 e 54 anni, hanno denunciato la violenza a carattere sessuale alle autorità competenti.

La denuncia - La procura della Spezia, venuta in possesso della querela, ha delegato ai carabinieri della Marina a indagare, e contestualmente è stato avviato un procedimento anche dalla procura militare. I due militari del Comsubin sono ora accusati di essersi resi responsabili di una lunga serie di molestie della sfera sessuale. "Le sette marinaie, per gli inquirenti, sarebbero state soggette a delle vere e proprie imboscate, venivano considerate poco più che oggetti. Avevano il terrore di rimanere sole, di trovarsi a lavorare nella stessa area dove erano soliti trovarsi i due sottoufficiali dalle mani lunghe" scrive a tal proposito Tiziano Ivani de Il Secolo XIX.

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • afadri

    20 Dicembre 2014 - 13:01

    Allore care Marinaie, denunciate abusi sessuili. Ma siete capaci di difendervi e....semmai cosa potremo aspettarci in caso foste chiamati a mettere in pratica la professione che avete scelto.?! Suvvia forse avete sbagliato mestiere.!!!

    Report

    Rispondi

  • giuseppegrosso1949

    20 Dicembre 2014 - 13:01

    Niente fango sul Comsubin. Onde evitare successivi incidenti fuori le donne dal Varignano !. dall'articolo non si capisce bene, ma rivolgersi all'Amm. Comandante no?.

    Report

    Rispondi

  • plaunad

    20 Dicembre 2014 - 12:12

    Ma sbattete via quelle squinzie esibizioniste dall' Esercito. Procurano solo guai e non servono a nulla.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

media