Cerca

Discorso alla Curia romana

Il Papa contro cardinali e vescovi: "Si sentono padroni della Chiesa"

Il Papa contro cardinali e vescovi: "Si sentono padroni della Chiesa"

Papa Francesco ha condannato oggi la pratica dei "circoli chiusi, dove l’appartenenza al gruppetto diventa più importante di quella al Corpo di Cristo che è la Chiesa", definendola "un cancro che minaccia l’aromonia del Corpo" stesso. Ed ha ricordato che il "pericolo maggiore è quello dell’autodistruzione o fuoco amico dei commilitoni". Nella Curia Romana si commettono infatti "omicidi a sangue freddo della fama dei propri colleghi e confratelli. Per tale scopo - ha scandito nel discorso di Natale alla Curia Romana - sono capaci di calunniare persino sui giornali e le riviste, naturalmente per esibirsi e mostrarsi superiori agli altri, causando tanto male agli altri e alla Chiesa. Guardiamoci dal terrorismo delle chiacchiere" ha chiesto il Papa a cardinali e vescovi.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • Elio De Bon

    23 Dicembre 2014 - 03:03

    Quando questo papocchio inizierà' a fare veramente il Papa? per ora lo vedo bene solo dietro ad un banco di salumiere....(con tutto il rispetto per la categoria)..

    Report

    Rispondi

  • gianni-1

    gianni-1

    22 Dicembre 2014 - 17:05

    E una cosa risaputa che il mondo occidentale è comandato da questi nullafacenti,,,,, strano che questo Papa non ne fosse al corrente,,,,,,,, mi sorge un dubbio ?????????????????

    Report

    Rispondi

  • ettorevita

    22 Dicembre 2014 - 16:04

    Questo Papa fa solo chiacchiere. Sono andato a Roma e nella chiesa di San Lorenzo (se non sbaglio), nei pressi delle case romane, ho chiesto quanto si paga per un matrimonio. Mi hanno risposto 270, di cui 60 alla curia, come da regolare circolare, Tutto ufficiale e scritto, ma il Papa fa finta di non sapere, censura i preti cattivi. Basterebbe dare disposizioni scritte.

    Report

    Rispondi

  • frabelli

    22 Dicembre 2014 - 14:02

    Questo Papà mi piace sempre di più!

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog