Cerca

Ciao Primavera

Meteo, le previsioni per il fine settimana

L'anticiclone Hannibal ci aveva dato una illusione non solo di primavera, ma addirittura di estate, con temperature che in molte zone del centronosrd nei giorni scorsi hanno superato abbondantemente i 25 gradi. Ma, come purtroppo spesso accade, per il weekend dovremo dire ciao al caldo e al sole, con due perturbazioni che toccheranno soprattutto l'Italia settentrionale. Temporali arriveranno già nella notte tra giovedì e venerdì con temperature in calo fin nelle Marche, in Toscana e in Abruzzo. Ecco le previsioni del fine settimana giorno per giorno.

Venerdì - Al Nord instabile con nuvolosità e piogge, miglioramenti in serata  ma temperature in calo. Al Centro variabilità con piogge tra Toscana, Marche e dorsale centrale. Temperature in lieve calo, massime tra 17 e 22 gradi. Al Sud bel tempo prevalente con ampi spazi soleggiati, salvo qualche annuvolamento, temperature massime tra 20 e 25 gradi.

Sabato - Al Nord piogge e temporali, in estensione da Est verso Ovest. Migliora in serata a partire dal Triveneto. Massime tra 15 e 20 gradi. Al Centro tempo in peggioramento sulle Adriatiche a partire da Nord, massime tra 16 e 21. Al Sud tempo stabile con sole prevalente, massime tra 20 e 25.

Domenica - Al mattino residue precipitazioni sul Nordovest e medio e basso Adriatico, ma con tendenza nel corso della giornata a una generale e prevalente attenuazione della nuvolosità e cessazione delle precipitazioni sul Nordovest, mentre isolati temporali potranno interessare le zone interne dell’Italia centrale peninsulare.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog