Cerca

Ci colpiranno al cuore

Senegal, l'allarme del capo della polizia: "L'Isis vuole colpire sulle spiagge italiane con finti vu cumprà"

Senegal, l'allarme del capo della polizia:

L'Isis ci vuole ammazzare in spiaggia. L'allarme è stato lanciato dalla polizia locale del Senagal, preoccupata per l'espansione sul proprio territorio di cellule legate al Califfato. Ma non è tutto. Già, perché la follia jihadista sembra avere un progetto ben preciso: colpire le spiagge italiane con finti vu cumprà destinati al martirio. Insomma, mentre vi godete il sole potreste essere avvicinati da un falso venditore che al porto della borsetta (falsa) di Gucci ha tra le mani un bel kalashnikov (o peggio).

L'allarme viene lanciato dal capitano della polizia senegalese Seck Pouye, che spiega: "Gli jihadisti si addestrano a pochi chilometri da alcuni resort. È qui, a due passi dal nostro albergo che i terroristi preparano i loro piani di battaglia". E ancora, va dritto al punto: "Vogliono colpire le spiagge italiane, francesi e spagnole. Sfrutteranno alcuni ambulanti radicalizzati. Gente insospettabile che fa la spola tra l'Italia e il Senegal, apparentemente per lavoro. Tutte persone con documenti e visti regolari".

Ad aggravare il quadro, come ricorda Il Giornale, c'è il fatto che il Leopold Senghor, l'aeroporto di Dakar, è protetto da misure di sicurezza sconcertanti: per "dribblare" il passaggio dei bagagli sul nastro trasportatore del metal detector è sufficiente pagare 5mila sefa, pari a circa 8 euro, al funzionario di turno. L'allarme - chiarissimo - è stato lanciato: l'Italia, quest'estate, rischia di essere colpita al cuore dall'Isis mentre si gode il sole in spiaggia.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • infobbdream@gmail.com

    infobbdream

    16 Aprile 2016 - 06:06

    magari, speriamo che si siano addestrati bene, almeno con il loro aiuto le spiagge italiane saranno meno affollate, quando vedo in tv quel carnaio ammassato mi passa la voglia di andare 2 ore al mare. che ci potete fare, il tutto è la loro cultura, non resta che assecondarli e lasciarli fare, tanto io al mare anche se volessi non ci posso andare, prima devo pagare le tasse poi non ho più soldi.

    Report

    Rispondi

  • ramadan

    15 Aprile 2016 - 19:07

    per cavallotrotto : quindi al posto di napolitano- che non c'è più - renzi ecc. metteresti il mitra. il re travicello del giusti insomma _ complimenti idea veramente brillante degna di un cervello fuori del comune come quello di altri commentatori

    Report

    Rispondi

  • cavallotrotto

    15 Aprile 2016 - 11:11

    dato per scontato che in italia governano gli imbecilli , i vigliacchi vedi napolitano monti , renzi e tale bergoglio che adora i delinquenti , e un alfano che si mette il pannolone ogni giorno , di cosa dobbiamo temere ? ho ordinato un mitra e lo userò .

    Report

    Rispondi

  • giacomolovecch1

    14 Aprile 2016 - 13:01

    No problem....noi abbiamo Alfano che sorveglierà....ed il presidente Boldrini ci farà da scudo .

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog