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Moda: torna il 13 settembre Vogue for Milano

AdnKronos
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Milano, 19 lug. (AdnKronos) - Si terrà il 13 settembre la decima edizione di Vogue's Fashion Night Out, dallo scorso anno rinominata Vogue for Milano che si pone l'obiettivo di rafforzare la centralità della città non solo per il settore moda ma anche per quello della fotografia, della musica e del cinema. Oltre all'apertura straordinaria dei punti vendita, l'edizione 2018, si arricchisce di una serie di appuntamenti inediti: ci saranno infatti attività ricreative per la cittadinanza, performance artistiche, mini cinema, experience nelle boutique, una mostra fotografica e una insolita caccia al tesoro, oltre ad una live performance prevista in Piazza del Duomo. “Questa edizione rafforza il profondo legame tra Milano, la moda, la creatività e la formazione facendo partecipe di questa festa tutta la città, i cittadini ma soprattutto i tanti giovani creativi”. Così l'assessore al Commercio, Attività Produttive Moda e Design Cristina Tajani che aggiunge: “Vogue for Milano è un appuntamento significativo per il mondo della Moda e per i negozianti che potranno contribuire all'allestimento dei nuovi laboratori didattici della Scuola Superiore di Arte Applicata del Castello, un luogo che è una vera e propria fabbrica di idee in cui la visione artistica e artigianale si fonde con quella industriale per formare moderni artigiani del bello e del ben fatto”. “Un palinsesto sempre più ricco di eventi, una lunga giornata di attività aperte a tutti gli appassionati di moda: l'edizione 2018 di Vogue for Milano è pensata come una grande festa, democratica e inclusiva, che celebra il legame sempre più stretto tra il nostro giornale e la città”, sottolinea il direttore di Vogue Italia Emanuele Farneti. “Aprendo le loro porte, e offrendo al pubblico attività speciali realizzate ad hoc per l'evento, i brand di moda si avvicinano al pubblico, specie a quello più giovane, rendendolo partecipe delle proprie storie e valori”. Quest'anno i proventi saranno destinati a supporto della Scuola Superiore di Arte Applicata del Castello Sforzesco della Città di Milano. Lo scorso anno sono stati destinati a un progetto di riqualificazione delle periferie della città, in particolare alla realizzazione della copertura della pedana del Mercato Comunale di Lorenteggio, progettata da Renzo Piano.

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