Cerca

Grandi attese

Lana Del Rey, ecco il nuovo singolo "West Coast". Tutto pronto per l'album "Ultraviolence"

0
Lana Del Rey, ecco il nuovo singolo "West Coast". Tutto pronto per l'album "Ultraviolence"

Il titolo del brano in stampatello, a social unificati. E la parola fine ad un'attesa stellare. Lana Del Rey torna in pista con il singolo West Coast e prepara il terreno per il nuovo album Ultraviolence. Le voci di corridoio lo danno fuori già a maggio. L'unica certezza è che è già pronto. E, a detta della stessa cantante statunitense, sarà un "disco forte, meraviglioso, ancora più oscuro del precedente".

Intanto questo primo assaggio ci dice che le atmosfere incantate e solenni del fortunato Born To Die probabilmente restano intatte, così come lo stile vocale dell'artista. Quindi, da questo punto di vista nulla di nuovo. Semmai la bellezza del brano emerge grazie all'evidente cambio ritmico del ritornello, che è il top dell'eleganza, e che, vedrete, finirà per far gola a chissà quanti brand (sarebbe perfetto per uno spot della Martini, ma è solo un'idea).

L'audio, comunque, è su Youtube, mentre chi ha avuto l'onore di farlo ascoltare per la prima volta, con la stessa Lana Del Rey in studio per le presentazioni ufficiali, è stata BBC Radio 1. Chi produce è Dan Auerbach dei Black Keys, chi scrive è la cantante 27enne in compagnia del celebre Rick Nowels. Il brano, in ogni caso, arriva a più di 2 anni di distanza Born To Die, i cui numeri parlano chiaro: oltre 6 milioni di copie vendute, una meritata candidatura come miglior disco ai prossimi Billboard Award e un bravo Cédric Gervais a rimpolparne il successo a colpi di cassa in 4/4 (vedi il remix della bella ma altrimenti trascurata Summertime Sadness).

di Leonardo Filomeno

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

media