Cerca

Moderati al governo

La sfida di Alfano per le Europee: "Ncd supererà il 4%"

Angelino Alfano

"Il nostro primo passo è quello di aggregare intanto l’area dei moderati che sta sostenendo un governo il cui obiettivo è riformare le istituzioni e rilanciare l’economia: un obiettivo ambizioso". Lo ha dichiarato il leader di Ncd Angelino Alfano, in un’intervista al "Corriere della Sera" nella quale ribadisce il ruolo che intende interpretare nei prossimi mesi, anche in vista delle elezioni europee. "Come ambizioso -aggiunge Alfano- vuole essere il progetto di un futuro, nuovo centrodestra che sia in grado di sfidare e battere la sinistra alle prossime elezioni politiche".
"Ncd è nato per una missione: ricostruire l’area dei moderati e dei riformisti. Oggi siamo pronti per iniziare quella missione, perciò rivolgo un appello alle forze politiche e sociali, al mondo delle associazioni e ai cittadini per intraprendere il percorso. Insieme", ha proseguito Alfano ma con una ulteriore precisazione. "Ncd non intende dar vita all’ennesimo esperimento centrista. Noi siamo bipolaristi convinti".
Alfano è convinto che Ncd potrà superare la soglia del 4% alle europee e quindi di non avere "l'esigenza di fare liste in comune" e sottolinea inoltre che "non è il momento per personalismi". Tornerà poi, ha assicurato, il momento in cui si riaprirà il dialogo con Forza Italia. "Siamo convinti che alla fine sarà Forza Italia a chiedere di allearsi con noi per costruire un’alleanza di centrodestra, capace di sfidare e battere la sinistra alle urne".

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • locatelli

    04 Aprile 2014 - 20:08

    alfano poverino mi fa tenerezza il 4%non credo

    Report

    Rispondi

  • Davylife

    04 Aprile 2014 - 19:07

    Forza Alfanino, che se superi il 4% Renzi ti compra il motorino!!

    Report

    Rispondi

  • andrimail

    04 Aprile 2014 - 16:04

    ,..boia chi lo vota,..

    Report

    Rispondi

  • aresfin

    aresfin

    04 Aprile 2014 - 15:03

    ALF-ANO grande statista con grandi mire politiche. Ammazza, superare il 4% che grande risultato storico!

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog