Cerca

Il declino di Oscar

Giannino, dopo il finto master
il giallo delle due lauree:
sono false anche quelle?

Il fondatore di Fare per fermare il declino ammette: "Ho fatto giusto qualche esame a legge". Ma sui suoi curriculum online apparivano lauree in Giurisprudenza e Economia
37
Giannino, dopo il finto master
il giallo delle due lauree:
sono false anche quelle?
Il fondatore di Fare per fermare il declino ammette: "Ho fatto giusto qualche esame a legge". Ma sui suoi curriculum online apparivano lauree in Giurisprudenza e Economia

Alla fine, Giannino ha confessato: non solo non ha mai conseguito un master in business administration alla Chicago Booth University. Una balla sono anche le sue lauree: quella in Economia e quella in Giurisprudenza che apparivano in diversi suoi curruculum online. "Ho fato giusto qualche esame a legge" ha spiegato il fondatore di Fare per fermare il declino a Enrico Mentana nel corso del tg di La7. "Quello che so l'ho imparato per i fatti miei. D'altra parte, sono da decenni giornalista, non ho mai usato presunti titoli accademici, che non ho, per carriere che non mi competono".

Il sospetto sulle aluree aveva cominciato a circolare qualche ora prima dell'ammissione di Giannino. Come riportato dal sito lettera43.it, la biografia del fondatore di "Fare per fermare il declino" sul sito dell’Istituto Bruno Leoni, fino a poco tempo fa riportava i suoi titoli in grande stile: "È laureato in Giurisprudenza ed Economia e ha conseguito il diploma in Corporate Finance e Public Finance presso la University of Chicago Booth School of Business". Dopo la denuncia di Luigi Zingales sul master a Chicago, invece, è stato cancellato tutto il paragrafo in un solo colpo. E insieme con il master si sono perse per strada anche le due lauree. E pure "Il catalogo del Viventi" di Giorgio Dell’Arti - che raccoglie le biografie di almeno 7 mila personaggi pubblici italiani - per esempio, non cita i titoli accademici del giornalista.

Per oggi, Giannino ha convocato la direzione generale del partito, alla quale offrirà la sua disponibilità a farsi da parte per il bene dell'immagine di "Fermare il declino".

 

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • ramon57

    22 Febbraio 2013 - 23:11

    Ma chi lo veste Moira Orfei? Un cartone animato.

    Report

    Rispondi

  • LapuLapu

    21 Febbraio 2013 - 12:12

    Se non ricordo male c'era stata un'altra, una del Pdl, il cui curriculum riportava un master alla Bocconi e non era vero. Addirittura una dentro il governo. Ma non si è mai dimessa, quella.

    Report

    Rispondi

  • marco gladiatore

    20 Febbraio 2013 - 23:11

    "FARE" il Buffone di corte doveva fare, e invece annullava il voto di tante persone perbene che magari votava per lui per timore che votare Silvio sarebbe stato quasi un reato. Oggi molti ritorneranno al PDL che con l'inganno Giannino aveva depistato. Ecco perchè è uno stronzo !

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

media