Cerca

Facci

Gli amici scomodi di Di Pietro, nei guai per rapina ed evasione

Dalla Puglia alla Liguria, dalla Calabria alla Sardegna, l'ex pm ha appoggiato numerosi indagati e condannati. Come moralizzatore non è credibile

Gli amici scomodi di Di Pietro, nei guai per rapina ed evasione

di Filippo Facci

Un visino d’angelo incastonato nella crapa di Al Capone: l’indagine su Vincenzo Salvatore Maruccio da una parte accredita le peggiori sciocchezze sulla fisiognomica della malapolitica si affianca  ai vari Belsito e De Gregorio) e però dall’altra crea un disastro vero, perché Maruccio non è solo ex assessore ai Lavori pubblici e capogruppo Idv nel Lazio, è l’avvocato di Antonio Di Pietro nello studio di Sergio Scicchitano - a sua volta indagato per false fatturazioni nel giugno 2011 - il quale esercita dove Tonino ha il suo domicilio professionale. Parentesi per i colleghi: gli avvocati calabresi Maruccio e Scicchitano sono quelli che in questi anni vi hanno spedito le querele del molisano. Un disastro, perché il peso specifico di questa vicenda schiaccia l’Italia dei Valori verso il fondo di quella «vecchia politica» che Di Pietro cercava disperatamente di scansare per fiondarsi in direzione Grillo: solo che Grillo attraversa gli stretti a nuoto, Di Pietro intanto si dimena sull’arenile come un pescione appena pescato. Ora pure questa mazzata, a segnare una cesura definitiva: perché Grillo alla fine non prende soldi pubblici, Di Pietro sì; Grillo non ha figli e famigli in politica, Di Pietro sì; Grillo non ha candidato inquisiti, Di Pietro sì; Grillo non è candidato, Di Pietro ha già accumulato cinque mandati ed è in politica da 17 anni, si è pure avvalso dell’immunità europarlamentare: chiedere giusto ai suoi avvocati - quando saranno liberi - per informazioni.


Leggi l'articolo integrale di Filippo Facci
su Libero in edicola oggi, giovedì 11 ottobre

 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • raucher

    12 Ottobre 2012 - 19:07

    Lei ha tutte le ragioni , ma purtroppo ci sono individui come il suo "amico" bonbon che non si arrendono neppure davanti all'evidenza e trovo che non ci sia nulla di più patetico...Saluti a Lei.

    Report

    Rispondi

  • gicchio38

    12 Ottobre 2012 - 08:08

    BUFFONE DA UN SOLDO E MEZZO: LA TUA CARICATURA E' PIU' SIMPATICA DELLA TUA VERA FACCIA DA C...............

    Report

    Rispondi

  • Beppe.demilio

    12 Ottobre 2012 - 06:06

    Pannella ha fatto di peggio e ce ancora chi si stipisce di certe notizie? E dei sinistrati che dite?

    Report

    Rispondi

  • MangustaVsCobra

    11 Ottobre 2012 - 22:10

    Tra ex giudici, avvocati e legislatori vari il razzolamento dell'IDV nel sottobosco politico per raccattare quanto piu' possibile per il leader maximo sta naufragando sugli scogli dell'ingordigia personale. Di Pietro nella sua dichiarazione video più che il capo di un partito sembrava il padrino che stava facendo una proposta che l'incauto non avrebbe potuto rifiutare!

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog