Cerca

L'intesa

Berlusconi sceglie Briatore per il post Pdl

Il Cavaliere sogna un listone civico di amici imprenditori, Flavio in pole. Montezemolo nicchia

Altri nomi che piacciono all'ex premier: Luisa Todini e Giuseppe Biesuz, esempi dell'Italia del fare
Berlusconi sceglie Briatore per il post Pdl

Flavio Briatore in politica insieme a Silvio Berlusconi, e per la selezione non è servito un reality. L'imprenditore-viveur negli ultimi tempi sta conducendo su Sky The Apprentice, il programma cult in cui il boss insegna l'arte del business a giovani reclute rampanti. Un ruolo che potrebbe però presto andargli stretto. Secondo Ugo Magri su La Stampa, infatti, il fondatore del Billionaire simbolo della belle vita in Costa Smeralda sarebbe la carta nemmeno tanto segreta del Cavaliere, sempre più deciso a dire addio al Pdl e a fondare, a dicembre, un suo partito. Più che un movimento, in realtà, si tratterebbe di un listone civico con imprenditori e amici, le "facce nuove" tanto auspicate ma che nel Popolo delle Libertà faticano a farsi strada. Berlusconi voleva Luco Cordero di Montezemolo, che però per il momento sembra più attratto dai progetti centristi di Casini. La grande offerta a Briatore sarebbe arrivata un mesetto fa durante le vacanze in Kenya dell'ex premier a casa dell'imprenditore. Tra i nomi che a Berlusconi piacerebbe inserire nel suo progetto ci sono quelli di Luisa Todini, 46enne consigliera d'amministrazione Rai già richiesta per la Regione Lazio e pallino del Cav, e Giuseppe Biesuz (l'uomo che potrebbe sostituire Adriano Galliani come amministratore delegato del Milan). Imprenditori e manager, l'esempio di quell'Italia del fare che piaceva tanto al Cav ma che negli ultimi anni si è appannata, non solo per colpa della crisi.



 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • TheUndertaker

    22 Ottobre 2012 - 13:01

    Di organizzare bische clandestine,attirare polli da spennare col contributo della banda Turatello, di beccarsi ben due condanne per truffa, di fuggire all'estero, e rientrare in Italia solo a seguito di una amnistia, onde evitare il carcere. Un personaggio da CinePanettone....

    Report

    Rispondi

  • marco1927

    22 Ottobre 2012 - 12:12

    ho scritto bene di un leader capace nei primi post ma non pensavo che solo parlare di Briatore avrebbe scatenato l'inferno! tutto questo da evidenza del fatto che anche lui è un vero leader e sarebbe una buona cosa averlo in un direttivo di Governo futuro.Le persone insignificanti (tantissime nella recente storia Italiana) non creano scompiglio sociale se non per evidenti incapacità(osservare ben Governo Monti), credo possibile il contrario con Flavio Briatore...un uomo decisamente capace.

    Report

    Rispondi

  • guerriera

    20 Ottobre 2012 - 23:11

    Silvio non deve creare un nuovo partito. Non serve. Nel pdl abbiamo tante persone valide che si impegnano. Bisogna solo potare i rami secchi. Silvio deve fare il giardiniere. Conosce chi non vale e chi vale nel pdl. Ha individuato un segretatio di valore. Dunque conosce bene la strada da intraprendere.

    Report

    Rispondi

  • 654321

    19 Ottobre 2012 - 23:11

    Leggo che sei molto informato su un certo tipo di oggettistica, che strano! Ancora una volta seppur temporaneamente l'ultima,a tuo dire! Non puoi far a meno di sparar cacate, ma ,ti trovano il sangue nelle vene, o solo feci liquide? I ragazzi della via " Pal" non usano gli attrezzini da te minuziosamente elencati, quindi o guardi troppi films, o li hai usati te! Io sono all'antica, uso il fai da te, anche gli altri stanne certo! I veri uomini non hanno bisogno di usare il corredo da te citato,semmai il vero uomo devi diventarlo te! Sempre a me gradite le soavi parole, non le curegge vestite da esse! Forse se lo specchio potesse parlarti, ti direbbe che vuoi esser il piu' fava del forum! Allora visto che gli specchi, almeno i nostri non parlano, ora che temporaneamente ti assenterai, cerca di parlare con te stesso con calma, e cerca di chiarire e capire cosa pretendi da te stesso e dagli altri! Se poi ti servira' l ' Alloro ,anche con la crisi, a noi non manca, te ne manderemo tanto

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog