Cerca

carità a cinque stelle

Beppe Grillo ora passa col piattino:
"Per favore datemi 1 milione di euro"

Il Movimento ha bisogno subito dei soldi. "Servono per pagare gli avvocati e miei tour in giro per l'Italia per la promozione elettorale". Anche l'antipolitica costa. E' finita l'era del web a costo zero?

Una richiesta di fondi per i Grillo. Un milione di euro non è poco. I soldi servono per le attività del movimento. 
Beppe Grillo

Beppe Grillo

 

Aiutate Beppe Grillo. Vuole solo 1milione di euro. Mica poco. Gli servono i soldi per andare in giro per l'Italia e per pagare gli avvocati. Il tutto per la campagna elettorale del Movimento Cinque Stelle per le politiche nazionali del 24 e 25 febbraio. Grillo non usa giri di parole chiede i soldi direttamente su facebook a tutti gli italiani: "Obiettivo: 1 milione di euro. Mancano meno di due mesi alle elezioni politiche, per vincerle abbiamo bisogno del tuo aiuto, di fondi per pagare le spese legali (che al momento ammontano già a 120.000 euro per i due studi legali che ci assistono da luglio e senza i quali non avremmo avuto nessuna possibilità di partecipare alle elezioni, né di riuscire ad avviare la raccolta firme in così breve tempo), per la promozione del M5S nel periodo pre elettorale, per la mia tournée non-stop che partirà subito dopo la Befana fino alle elezioni per tutta Italia, per organizzare eventi nazionali e per fornire ogni supporto on line agli attivisti. Anche pochi euro saranno utili. L’obiettivo è raccogliere un milione di euro. Ogni spesa sarà documentata e l’eventuale residuo sarà destinato al conto corrente per i terremotati dell’Emilia. Chi vorrà, inserendo i suoi dati, potrà essere visibile nella lista dei donatori. Grazie del tuo supporto". Insomma mettete mano al portafoglio altrimenti non si va da nessuna parte. Eppure la politica a costo zero era stato ed è anche ora uno dei cavalli di battaglia del movimento. Dopo le "parlamentarie" lo stesso Grillo aveva detto: "E' stata un'esperienza fantastica. Abbiamo dimostrato come si può fare politica con pochissimi soldi. Anzi con zero euro". Potere del web. Ma a quanto pare internet non basta più e con i sondaggi in calo Grillo ha bisogno di soldi. Tanti soldi. Bisogna vedere ora chi glieli darà. Un milione di euro non si trova con facilità. Costa pure l'antipolitica.

.

 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • fabrarca

    07 Gennaio 2013 - 17:05

    ...inutile dire che considero il presente articolo alquanto puerile. Infatti, a fronte di centinaia di milioni di euro che lo Stato elargisce ai partiti e di cui Libero non si interessa, l'articolista è scandalizzato per un milione di euro che il M5S - NON CHIEDE allo Stato - ma hai suoi sostenitori.

    Report

    Rispondi

  • fabrarca

    07 Gennaio 2013 - 17:05

    Il M5S ha rinunciato alle elezioni di maggio a centinaia di migliaia di euro; alle ultime elezioni in Sicilia ha rinunciato a 1.400.000 euro di rimborsi. In totale il M5S ha rinunciato a qualche milione di rimborsi,cioè, ha fatto risparmiare qualche milione di euro allo Stato; Il M5S crede che la politica si possa fare con la contribuzione diretta dei sostenitori, facendo risparmiare miliardi ( miliardi,capito?) di euro allo stato. Sta a voi decidere se dev'essere lo Stato a finanziare i partiti ( con tutto lo sperpero che sappiamo - e che voi di Libero non sapete...) oppure i cittadini, autotassandosi. Però, poichè sappiamo che tutto costa ( andare su e giù per l'Italia, affiggere manifesti,pagare le tipografie etc.etc. ) proporrei di destinare a tutte le forze politiche, un minimo rimborso forfettario di un euro per ogni suo elettore; pertanto, il partito che prende 5.000.000 di voti deve prendere 5.000.000 di euro totale, chi ha preso 500.000 voti avrà 500.000 euro di rimborso.

    Report

    Rispondi

  • marcolelli3000

    07 Gennaio 2013 - 13:01

    a lavorare no? meglio sparare cazzate politiche, si fanno piu' sordi e non c'e' bisogno di lavorare. mica scemo, no?

    Report

    Rispondi

  • EMILIO1239

    07 Gennaio 2013 - 12:12

    Dai Gesù fai il miracolo, tu puoi. Basta con questo buffone già milionario.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog