Cerca

Nero su bianco

Silvio Berlusconi, il pizzino del Corriere: "A Bari nuovi dettagli sulle serate"

21
Silvio Berlusconi

Un "pizzino", a pagina 17 del Corriere della Sera, firmato dall'informatissima Fiorenza Sarzanini. Si parla di Silvio Berlusconi, del processo a Bari. L'articolo ricorda come, a cinque anni dalle dichiarazioni di Patrizia D'Addario, il Cavaliere sarà chiamato a rispondere alle domande dei giudici del tribunale della città pugliese. Nel dettaglio, dovrà spiegare perché abbia regalato un appartamento all'Ape Regina, Sabina Began.

La casa - Che c'entra, quella casa, col processo? Secondo l'avvocato della Began semplicemente "nulla", eppure quando c'è di mezzo Berlusconi, tutto fa brodo. Infatti è successo che ieri, giovedì 27 gennaio, con quella che lo stesso Corsera definisce "una mossa a sorpresa", il pm di Bari, Eugenia Pontassuglia, ha depositato l'informativa della Guardia di Finanza che riguarda i versamenti dell'ex premier mentre era in corso l'indagine. Un segnale chiaro, chiarissimo: le toghe chiederanno conto anche di quell'immobile, che ipotizzano essere il "prezzo del silenzio" pagato alla Began. Come detto, l'avvocato della donna, Fabrizio Siggia, protesta: "Questa documentazione non ha alcuna attinenza con il processo".

Carico di fango - Una lunga introduzione, dunque, per poi mettere nero su bianco il "pizzino". La Sarzanini scrive: "Prima di lui (Berlusconi, ndr) saranno interrogate le ragazze, proprio come è già accaduto a Milano nel corso del processo sulla vicenda Ruby. A Bari l'aria sembra essere però assai diversa, non è escluso che qualche signorina prima invitata e poi eliminata dalla cerchia delle 'preferite' decida di vendicarsi usando la ribalta del tribunale per raccontare e dettagli inediti di quelle serate". Nessun nome né cognome, anche se non è poi così complesso rintracciare di chi si sta parlando. Ma un messaggio chiarissimo: Berlusconi potrebbe essere ricattato, infangato in aula. Un attacco, s'intuisce, dai contorni piccanti. Un altro carico di fango contro l'ex premier.

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • filder

    29 Marzo 2014 - 14:02

    è ora che questi PM in cerca di protagonismo,la smettino co queste sceneggiate boccaccesche,gli Italiani non ne possiamo più di questo circo meschino!!!!!!!!!!

    Report

    Rispondi

  • vittoriomazzucato

    29 Marzo 2014 - 14:02

    Sono Luca. Era da tanto che articoli di Fiorenza Sarzanini non apparivano nel Corsera; era facile pensare che con l'arrivo di Rotelli la Sarzanini volesse cambiar aria e forse è per quello che Corsera ha fatto a meno dei suoi editoriali. Comunque per tornare a BERLUSCONI è uomo dello spettacolo-imprenditore sempre circondato da ragazze; Non dai seminari di Moro-La Pira-Martinazzoli ecc....GRAZIE

    Report

    Rispondi

  • CARLINOB

    29 Marzo 2014 - 11:11

    Vecchio porco pieno di vizi !! Da rinchiudere in un . . .porcile!1

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

media