Cerca

Nero su bianco

Silvio Berlusconi, il pizzino del Corriere: "A Bari nuovi dettagli sulle serate"

Silvio Berlusconi

Un "pizzino", a pagina 17 del Corriere della Sera, firmato dall'informatissima Fiorenza Sarzanini. Si parla di Silvio Berlusconi, del processo a Bari. L'articolo ricorda come, a cinque anni dalle dichiarazioni di Patrizia D'Addario, il Cavaliere sarà chiamato a rispondere alle domande dei giudici del tribunale della città pugliese. Nel dettaglio, dovrà spiegare perché abbia regalato un appartamento all'Ape Regina, Sabina Began.

La casa - Che c'entra, quella casa, col processo? Secondo l'avvocato della Began semplicemente "nulla", eppure quando c'è di mezzo Berlusconi, tutto fa brodo. Infatti è successo che ieri, giovedì 27 gennaio, con quella che lo stesso Corsera definisce "una mossa a sorpresa", il pm di Bari, Eugenia Pontassuglia, ha depositato l'informativa della Guardia di Finanza che riguarda i versamenti dell'ex premier mentre era in corso l'indagine. Un segnale chiaro, chiarissimo: le toghe chiederanno conto anche di quell'immobile, che ipotizzano essere il "prezzo del silenzio" pagato alla Began. Come detto, l'avvocato della donna, Fabrizio Siggia, protesta: "Questa documentazione non ha alcuna attinenza con il processo".

Carico di fango - Una lunga introduzione, dunque, per poi mettere nero su bianco il "pizzino". La Sarzanini scrive: "Prima di lui (Berlusconi, ndr) saranno interrogate le ragazze, proprio come è già accaduto a Milano nel corso del processo sulla vicenda Ruby. A Bari l'aria sembra essere però assai diversa, non è escluso che qualche signorina prima invitata e poi eliminata dalla cerchia delle 'preferite' decida di vendicarsi usando la ribalta del tribunale per raccontare e dettagli inediti di quelle serate". Nessun nome né cognome, anche se non è poi così complesso rintracciare di chi si sta parlando. Ma un messaggio chiarissimo: Berlusconi potrebbe essere ricattato, infangato in aula. Un attacco, s'intuisce, dai contorni piccanti. Un altro carico di fango contro l'ex premier.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • filder

    29 Marzo 2014 - 14:02

    è ora che questi PM in cerca di protagonismo,la smettino co queste sceneggiate boccaccesche,gli Italiani non ne possiamo più di questo circo meschino!!!!!!!!!!

    Report

    Rispondi

  • vittoriomazzucato

    29 Marzo 2014 - 14:02

    Sono Luca. Era da tanto che articoli di Fiorenza Sarzanini non apparivano nel Corsera; era facile pensare che con l'arrivo di Rotelli la Sarzanini volesse cambiar aria e forse è per quello che Corsera ha fatto a meno dei suoi editoriali. Comunque per tornare a BERLUSCONI è uomo dello spettacolo-imprenditore sempre circondato da ragazze; Non dai seminari di Moro-La Pira-Martinazzoli ecc....GRAZIE

    Report

    Rispondi

  • CARLINOB

    29 Marzo 2014 - 11:11

    Vecchio porco pieno di vizi !! Da rinchiudere in un . . .porcile!1

    Report

    Rispondi

  • Chry

    29 Marzo 2014 - 11:11

    La mamma Rosa si sta rivoltando nella tomba

    Report

    Rispondi

    • antari

      29 Marzo 2014 - 14:02

      Neanche per idea. Ricorda che lui e' pur sempre figlio di sua madre, quindi.... ti lascio immaginare!

      Report

      Rispondi

Mostra più commenti

blog