Cerca

I grandi assenti

Esclusi gli ex An
Esplode l'ira: "Pulizia etnica"

Mario Landolfi, pdl

Tra i grandi eslusi dalle liste del Pdl spiccano i nomi di ex finiani di peso come Andrea Ronchi, che fu ministro e poi lasciò Fli ma anche Adolfo Urso, Paquale Viespoli e Pippo Scalia. Dopo aver lasciato l'esecutivo Berlusconi ingranarono la retromarcia e sposarono la battaglia di Alfano. "E' chiaro che c'è stata una pulizia etnica nei confronti di coloro che provengono da An, mi sembra innegabile - si è lamentato a Radio Radicale il parlamentare Pdl Mario Landolfi -. Il mio nome non è neppure arrivato al tavolo in cui si decidevano le liste perché penso di essere rimasto vittima di un veto del commissario regionale in Campania, il senatore Nitto Palma, che ha improntato la propria attività ad un appiattimento sulla figura dell'onorevole Cosentino". "Noi non abbiamo seguito Fini - ha spiegato Landolfi - perché abbiamo convintamente aderito al progetto del Pdl, ne abbiamo inteso il valore strategico, pensavamo e pensiamo che un grande contenitore così inteso ci avvicinasse alle grandi famiglie europee e quindi ritenevamo questa strada degna di essere proseguita fino alle sue logiche conseguenze. Oggi  - conclude deluso - ci troviamo di fronte ad una mutazione genetica del Pdl che mette dentro liste a casaccio, siamo nella parte finale di un percorso e che rischia di essere confusa e poco propizia per l'avvenir

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • Baio87

    23 Gennaio 2013 - 13:01

    Questi signori sono i traditori della destra italiana, prima passano a fli poi tornano al PDL poi si lamentano. Se aveste avuto il coraggio di stare con fini magari non sparivate ma vi siete venduti.

    Report

    Rispondi

  • orconero

    22 Gennaio 2013 - 17:05

    Ormai non siete piu' camerati, solo traditori imborghesiti. Correre dietro quel cialtrone di fini come dei cani non paga. Avete affossato il governo tradendo gli elettori. Adesso fuori dalle balle, hanno fatto bene. Traditori.

    Report

    Rispondi

  • franziscus

    22 Gennaio 2013 - 13:01

    la politica ci guadagnerà

    Report

    Rispondi

  • cortesepassatore

    22 Gennaio 2013 - 11:11

    farebbe meglio a starsene zitto...da un suo compaesano.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog