Cerca

Conti a cinque stelle

Casaleggio Associati: ricavi per 2 milioni di euro nel 2013

Casaleggio Associati: ricavi per 2 milioni di euro nel 2013

E il guru gode. Le casse di Gianroberto Casaleggio sono piene e grazie al Movimento Cinque Stelle. E' bastato solo un anno al fianco del comico genovese per far schizzare i ricavi e i profitti della Casaleggio Associati, con conseguente incasso di un lauto dividendo. A darne notizia è il blog di Andrea Giacobino che rende conto del voto e del superutile. La Casaleggio Associati ha chiuso il 2013, anno d'oro per i grillini al debutto alle elezioni politiche, con ricavi oltre i 2 milioni di euro rispetto agli 1,3 milioni incassati nel 2012 "tanto che il profitto è schizzato anno su anno da poco più di 69mila euro a oltre 255mila euro". "L’assemblea della Casaleggio Associati svoltasi qualche giorno - si legge sul blog di Andrea Giacobino - fa ha deciso di distribuire un dividendo di 245 mila euro".

I conti - Gianroberto Casaleggio detiene il 30% della società di consulenza. La stessa quota è nelle mani del figlio Davide che fa da tecnico informatico ed installa l'app dell'azienda personalmente sugli smartphone dei deputati pentastellati. Poi ci sono Luca Eleuteri e Mario Bucchich che hanno ciascuno il 20%. "Nello stato patrimoniale - si legge ancora nel blog - figurano crediti per 530mila euro, liquidità per 120mila euro e debiti per 376mila euro".

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • R.IDDA

    01 Agosto 2014 - 17:05

    Al cui dividendo sicuramente vanno sommati i compensi che la società da agli amministratori e ai collaboratori/prestatori d'opera Gianroberto Casaleggio e Davide Casaleggio.

    Report

    Rispondi

  • ramapozz

    31 Luglio 2014 - 23:11

    e il guru gode, e chi scrive rode...è un fatto disdicevole essere ricchi? se foste voi al suo posto, ammesso ne aveste le capacità, che fareste? fatevi ste domande e datevi le vostre risposte. onestamente.

    Report

    Rispondi

  • carlo.valsecchi21

    31 Luglio 2014 - 17:05

    Azz..è diventato milionario alla faccia degli italiani...facendoci pagare un sacco di tasse...ha ben guadagnato 80.000 euro lordi!! Mica come quelle brave persone a montecitorio che si fanno un mazzo così e pure gratis!..ma fateci il piacere e cominciate a scrivere cose serie grazue

    Report

    Rispondi

  • Bolinastretta

    31 Luglio 2014 - 15:03

    mica male daL 2011 CON I CONTI IN ROSSO! AL 2012 RECUPERATE PERDITE E NON SOLO - UTILI, E NEL 2013 GRADI PROFITTI!! (COME FARA' A PAGARE LE TASSE E CHIUDERE PURE CON UTILI A DOPPIA CIFRA OGNI ANNO - CON LA "CASALEGGIO ASSOCIATI" MAH... ACCIDENTI, MI SA TOCCA DIVENTARE UN GRILLINO PER CONOSCERE I SEGRETI DEL GURO (DELLA FINANZA).

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog