Cerca

La polemica

Governo, Matteo Renzi: "L'articolo 18 è solo un totem. E Alfano sbaglia sui vu cumprà"

Governo, Matteo Renzi: "L'articolo 18 è solo un totem. E Alfano sbaglia sui vu cumprà"

"Il termine 'vu cumprà'" è inappropriato". Matteo Renzi, in un'intervista a Millennium, attacca Angelino Alfano dopo le polemiche per la campagna contro i vu cumprà lanciata dal ministro e gli attacchi da sinistra per aver fatto un uso "razzista" della parola che etichetta i venditori ambulanti sulle spiagge. Nonostante la parola sia correttamente sui dizionari e anche nell'uso comune della lingua italiana, pure Renzi si accoda al coro anti-Alfano: "Io quella parola non l'avrei usata. Non è stato giusto usarla".

Articolo 18 - Poi Renzi parla della riforma del lavoro e afferma: "L’articolo 18 è assolutamente solo un simbolo, un totem ideologico, proprio per questo trovo inutile stare adesso a discutere se abolirlo o meno. Serve solo ad alimentare il dibattito agostano degli addetti ai lavori". "Con il dl Poletti ci sono 108.000 nuovi assunti - ha aggiunto il premier - lo certifica l’Istat. Il dl Poletti prima non c’era e oggi c’è ed ha consentito ad un’azienda come Elecrtolux di stare in Italia. Inoltre c’è un ddl delega che si sta discutendo in Parlamento". Poi afferma: "Lo statuto dei lavoratori va riscritto. E riscrivendolo pensiamo alla ragazza di 25 anni che non può aspettare un bambino perché non ha le garanzie minime. Non parliamo solo dell’articolo 18 che riguarda una discussione tra destra e sinistra. Parliamo di come dare lavoro alle nuove generazioni". 

No a Fi sull'Economia - Infine chiude le porte per un asse Fi-Pd sulla politica economica del governo: "Ci deve essere rispetto per tutti i dossier degli altri li leggo sempre, ma per noi l’accordo è su due punti, ovvero le riforme istituzionali e la legge elettorale".  

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • doberman

    13 Agosto 2014 - 15:03

    Come al solito i problemi non vengono mai risolti tempestivamente , ora dopo 20 anni tentano di fare qualcosa con polemiche ed altro , i soliti ipocriti sinistri dicono che sono venditori ambulanti non dei vu cumprà , però manca una parola.....abusivi

    Report

    Rispondi

  • giacomolovecch1

    13 Agosto 2014 - 15:03

    Alf....ano una sentinella che non vede, non sente e non parla !

    Report

    Rispondi

  • marks

    13 Agosto 2014 - 13:01

    Caro Renzie devi invitare il tuo elettorato con stipendio fisso maggiorato di 80 euro ad essere accoglienti e solidali con africani e zingari , coerenza compagni , coerenza, compagni elettori basta portarsi a casa a testa , una decine di queste preziose risorse affamate e arrapate , condividete tutto compagni .. letto e tavola .

    Report

    Rispondi

  • AG485151

    13 Agosto 2014 - 13:01

    E quale parola avresti detto ? Pensa a tagliare la spesa , che il debito continua a crescere ! Al pari delle tasse . La cosa più assurda e continui a non tagliare . Vù cumprà !

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog