Cerca

Il finanziere alla Leopolda

Davide Serra supera a destra Renzi: "Limitare il diritto di sciopero"

Davide Serra supera a destra Renzi: "Limitare il diritto di sciopero"

Le "Cayman" (come avrebbe detto Pier Luigi Bersani) entrano nel Pd di Renzi. Il finanziere Davide Serra, numero uno di Algebris Investments e noto sostenitore del premier annuncia di aver fatto domanda per iscriversi al Pd. "Sì ho fatto richiesta della tessera” dice ai giornalisti che lo seguono ovunque nel salone della Leopolda.

Gli chiedono della manifestazione dei sindacati a San Giovanni e lui parte all'attacco: “Dipende dall'obiettivo, se vogliono creare posti di lavoro o disoccupati: se vogliono aumentare i disoccupati facciano lo sciopero generale. Se avessero voluto aiutare i propri figli a creare un'azienda o trovare un posto di lavoro probabilmente avrebbero fatto meglio a dare una mano, fare qualcosa, venire qui a trovare un po' di idee, piuttosto che andare sempre a recriminare”.

Dice che il Jobs Act gli piace, ma che il governo dovrebbe avere il pugno più duro coi sindacati: “Il Jobs act mi piace tutto perché mette flessibilità all'entrata e all'uscita. Se tu non hai flessibilità all'uscita, non ce l'avrai mai all'entrata, dovessi firmarlo lo firmerei, potrebbe essere fatto un pelo più aggressivo". Cioè?: “Il diritto di sciopero dovrebbe essere molto regolato, prima che tutti lo facciano random. Se volete scioperare, scioperate tutti in un giorno. In caso contrario chi deve venire domani a investire non ci viene”. 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • roliboni258

    16 Febbraio 2015 - 19:07

    mandatelo in Libia

    Report

    Rispondi

  • paolino pierino

    26 Ottobre 2014 - 17:05

    D. Serra ex Bocconiano, dove Monti era preside. Amico finanziatore di comodo del boy scout, nominato premier da un monarca. Proprietario di Algebris Investimenti risiede con famiglia Londra è noto che il bilancio 2012 della sua azienda riporta perdite pari a 30 milioni di Euro Da anni traffica con i danari ENASARCO ove quasi tutti i presidenti sono scappati con la cassa. Billè- Porreca ed altri

    Report

    Rispondi

  • carlozani

    26 Ottobre 2014 - 14:02

    Davide Serra sei solo un 'co....e,testina di mi....a .Lo sciopero fatto in modo civile è un diritto dei lavoratori. Ora Ti da fastidio perchè al governo c'è Renzi,.Se non sai le cose va a fan...c...o. Siccome ho più anni di te ,devi sapere ,quando la sinistra era all'opposizione programmava scioperi per ogni pisciata di cane: per i colonelli greci,per il popolo palestinese ,contro Pinichet .

    Report

    Rispondi

  • arwen

    26 Ottobre 2014 - 10:10

    Ma sicuro! Perchè non gli mettiamo anche la catena al collo e il braccialetto con il codice identificativo? Ma che buffoni!

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog