Cerca

Il ritorno

Silvio Berlusconi e Alfano: trovato un accordo per tornare insieme

Silvio Berlusconi e Alfano: trovato un accordo per tornare insieme

Manovre di riavvicinamento tra Forza Italia e Ncd. L'ultimo contatto tra Silvio Berlusconi e Angelino Alfano risale a quattro mesi fa: dopo l'assoluzione del Cav nel processo Ruby. Un altro contatto è arrivato nei giorni scorsi. La separazione da Forza Italia non è stata indolore e se ne sentono ancora gli strascichi. Come scrive il Giornale  adesso Forza Italia e Ncd stanno provando davvero a riavvicinarsi. Per l'unità del centrodestra che, se va diviso alle elezioni, non ha alcuna possibilità di vincere e anche per la riforma della legge elettorale che pare destinata ad attribuire il premio di maggioranza alla lista che prende più voti e non alla colazione.

L'accordo - Certo, ci sono ancora quelli che non ne vogliono sapere della riappacificazione, del ritorno a casa e che molto probabilmente finiranno tra le braccia di Renzi.  Tuttavia il confronto tra Ncd e Forza Italia prosegue. A riunire Ncd e Forza Italia potrebbe essere la lista unica in cui insieme a Forza Italia confluirebbe anche il resto della galassia centrista. 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • lu192441

    20 Novembre 2014 - 18:06

    ...sarebbe cosa buona e giusta!

    Report

    Rispondi

  • marilena

    20 Novembre 2014 - 13:01

    ma davvero ci considerate tutti scemi? Non c'è mai stato nessun "allontanamento". Alfano è il burattino e Berlusconi il burattinaio e tutta la faccenda del "tradimento" é il solito teatrino politico, che ha permesso a Berlusconi di appoggiare e sostenere il governo Renzi senza "pagare pegno" tanto gli italiani si bevono TUTTO. Nessuno sano di mente si fiderebbe di chi l'ha pugnalato alle spalle!

    Report

    Rispondi

  • zydeco

    20 Novembre 2014 - 00:12

    Se mai Berlusconi si dovesse accordare con Alfano o Fini, non lo vorrei piu' neanche sentire nominare.

    Report

    Rispondi

  • gigino1000

    19 Novembre 2014 - 23:11

    Anche se vale solo 1%, lasciamo che Alfano continui a creare contradizioni nel p d, aspettiamo fino a quando il centro destra si ricompatterà, allora si che Renzi cadrà

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog